Diminuzione sound

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
DavideGTT
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus

Diminuzione sound

#1 Messaggio da DavideGTT »

Buongiorno a tutti, sono in possesso di un E444R rivarossi con sound di fabbrica (HR2302) Nel foglio allegato delle funzioni si va solo da F0 a F10 e non vi è una funzione di riduzione dell'intensità sonora; il probela è che al momento il livello è settato a "concerto dei Metallica" ed i vicini pensano che io abbia i muratori in casa :lol: . Cè un modo di intervenire per abbassare un pò il suono? grazie mille e buon weekend!

Senialas
PlasticoDigitale
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: PIKO SmartControl + TrainController

Re: Diminuzione sound

#2 Messaggio da Senialas »

Puoi agire sulla CV63 (volume generale), che di default dovrebbe essere impostata a 128. Prova con un valore inferiore.

Roberto

DavideGTT
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus

#3 Messaggio da DavideGTT »

Grazie mille! effettivamente sono riuscito a diminuire il livello sonoro anche se con Z21 ed app tablet ogni volta che si cerca di leggere la CV presente nel decoder è un terno al lotto. Non so perchè ma riporta sempre un dato differente :doh:

Marco Fornaciari
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico e Digikeijs ora trasformata in YaMorc YC7010

#4 Messaggio da Marco Fornaciari »

Bhe, se hai la Z21, installa sul PC decoderpro e collegati alla centralina tramite USB: ti si apre un mondo di facile utilizzo e comprensione.
Quindi usi il tablet solo per comandare i treni.

P.S.
Non capisco perchè Roco non abbia ancora fatto un software o/e applicazione per tablet o/e telefonino (anche se sul telefonino lo schermo è piccolo) simile a decoderpro.
Anche se per es. il softare ZCS di Zimo per i suoi decoder funziona con la z/Z21.
Saluti
Marco Fornaciari

Rispondi