problemi protocollo loconet

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
alias59
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: nessuna per ora

problemi protocollo loconet

#1 Messaggio da alias59 »

Buonasera a tutti.
Ho un layout composto da 21 blocchi e altrettanti sensori costituiti da 6 moduli Dccworld S4 da 4 ingressi ciascuno collegati a cascata con cavo rj12, il tutto gestito da train controller 10. Fino al blocco e sensore 20 tutto bene (indirizzo 2 input 4). I problemi cominciano con l' installazione del sesto modulo che dovrebbe gestire il blocco 21 (e poi eventualmente altri tre). Su train controller al blocco 21 ho inserito indirizzo loconet 2 input 5 ma posizionando una qualsiasi loco su questa sezione, la loco viene rilevata sul primo binario della stazione nascosta (indirizzo 1 input 1). In pratica il sistema vede il sesto modulo come se fosse il primo. Siccome sono convinto che alla fine abbia sempre ragione il sistema, qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Gli altri 5 moduli li ho installati tempo fa e forse non ricordo più se e come vanno programmati.
Ciao e grazie

Senialas
PlasticoDigitale
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: PIKO SmartControl + TrainController

Re: problemi protocollo loconet

#2 Messaggio da Senialas »

Da quello che dici me sembra che tu non abbia indirizzato il modulo di retroazione (21) e lui restituisce l'occupazione in linea con l'indirizzo di default (1)

Roberto

alias59
TrenoDigitale

#3 Messaggio da alias59 »

ciao Roberto. a mente fredda credo di aver saltato qualcosa nella procedura di indirizzamento (tastino, led, scambio, tastino o forse, da pirla, l' ho fatta in edit mode senza rendermene conto. domani riprovo
grazie
Piero

alias59
TrenoDigitale

#4 Messaggio da alias59 »

sbagliavo l' indirizzo dello scambio

Rispondi