Ale 601Acme
Moderatore: Seba55
-
- DCCReady
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: roco z21
Ale 601Acme
Non so cosa ho potuto modificare nel mio set da 4 elementi digital sound smanettando con la Z21 ma sta di fatto che ora , la sola motrice accende le luci bianche e rosse mentre le luci della folle di coda restano spente .
Solo provando ad impostare a 28 i livelli di velocità le luci della folle si accendono restando però sempre e solo sul bianco a prescindere dal senso di marcia ….
Come potrei rimediare ?
Solo provando ad impostare a 28 i livelli di velocità le luci della folle si accendono restando però sempre e solo sul bianco a prescindere dal senso di marcia ….
Come potrei rimediare ?
-
- DCCReady
Re: Ale 601Acme
Aggiornamento
A convoglio completo impostando i livelli di velocità
A 128 la sola motrice accende le luci bianco/rosse testa e coda secondo senso di marcia
A 28 la sola motrice di coda accende le luci bianco/rosse testa e coda secondo senso di marcia
A 14 funzionamento regolare (motrice e folle accendono luci rosse e bianche secondo corretto senso di marcia ) ma dopo pochi secondi la motrice folle di coda non accende più le luci mentre continuano a funzionare su quella di testa….
A convoglio completo impostando i livelli di velocità
A 128 la sola motrice accende le luci bianco/rosse testa e coda secondo senso di marcia
A 28 la sola motrice di coda accende le luci bianco/rosse testa e coda secondo senso di marcia
A 14 funzionamento regolare (motrice e folle accendono luci rosse e bianche secondo corretto senso di marcia ) ma dopo pochi secondi la motrice folle di coda non accende più le luci mentre continuano a funzionare su quella di testa….
-
- DCCMaster
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
ciao, il manuale di istruzioni non parla di come ripristinare il convoglio allo stato di fabbrica ?
perchè dalla descrizione sembra che ai settato delle cv di funzione a passi diversi .
comunque consulta il manuale per variare le CV
paolo
perchè dalla descrizione sembra che ai settato delle cv di funzione a passi diversi .
comunque consulta il manuale per variare le CV
paolo
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
-
- DCCReady
Purtroppo non parla di questo
Magari dovrò provare a regolare i livelli di velocità staccando la motrice dal resto del convoglio
Magari dovrò provare a regolare i livelli di velocità staccando la motrice dal resto del convoglio
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Analogico e Digikeijs ora trasformata in YaMorc YC7010
Scusa, ma stai modificando le CV dei decoder con tutto il convoglio sul binario di programmazione?
Non si fa!
Sempre e solo un decoder alla volta: i decoder funzioni non è detto che abbiano la stessa mappatura delle CV come quelli che comandano anche il motore, anche se sono della stessa marca, sorvolando sul fatto che i PCB sono poi diversi.
Non si fa!
Sempre e solo un decoder alla volta: i decoder funzioni non è detto che abbiano la stessa mappatura delle CV come quelli che comandano anche il motore, anche se sono della stessa marca, sorvolando sul fatto che i PCB sono poi diversi.
Saluti
Marco Fornaciari
- DCCReady
Aggiornamento
Succede questo
Accendo la Z21 , l’Ale 601 ha luci bianche sulla motorizzata
Spente sulla folle
Livelli velocità 128
Modifico i livelli , impostandoli prima a 14 e poi a 128 e le luci tornano regolari , bianche sulla motorizzata rosse sulla folle.
Spengo la Z21 , la riaccendo e siamo punto e daccapo
Come se “perdesse” la memoria
Reimposto prima a 14 poi a 128 e tutto ritorna regolare
Succede questo
Spente sulla folle
Livelli velocità 128
Modifico i livelli , impostandoli prima a 14 e poi a 128 e le luci tornano regolari , bianche sulla motorizzata rosse sulla folle.
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Come reimposti su z21 ? e come su decoder ?scauri66 ha scritto: ↑lunedì 20 gennaio 2025, 16:46Aggiornamento
Succede questo
Spente sulla folle
Livelli velocità 128
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- DCCReady
Bella domanda
In pratica imposto sulla App tramite iPad
Seleziono il treno e metto prima 14 e poi 128
Non faccio altro
Sicuramente sbaglio procedura
In pratica imposto sulla App tramite iPad
Seleziono il treno e metto prima 14 e poi 128
Non faccio altro
Sicuramente sbaglio procedura
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Il problema delle luci è legato solo se si usano 14 step in luogo dei 28 o viceversa perchè ne pacchetto dcc lo stesso bit che in un caso indica lo stato delle luci nell'altro è un valore di velocità.
Mettendo a 128 la cosa non dovrebbe succedere...controlla la cv29 sulla macchina che abbia il corretto numero di step...allineato alla centrale.
Fondatore e amministratore di DCCWorld