Esu LS 54400 V4.0 (54499 Fs740)con avvio e stop violenti
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: 2 IB 2 Marklin 6021 due Arnold 86200 una Marklin 6030 20 kg di trafo
- Contatta:
Se setto 8 alla cv8 cancello il progetto audio FS?
Non riesco con nessuna cv a regolare avvio e stop che fanno ad dir poco schifo.
La macchina (Gr 685 093 FS Oskar...) fa pena perche parte a scatto e.stoppa uguale.
Di scatto. Ok?
Sono riuscito solo a togliere i suoni dall'analogico che al contrario è molto realistico. Una marcia buona con stop e partenza accettabili.
Grazie a chi vorrà o potrà....
BB
Non riesco con nessuna cv a regolare avvio e stop che fanno ad dir poco schifo.
La macchina (Gr 685 093 FS Oskar...) fa pena perche parte a scatto e.stoppa uguale.
Di scatto. Ok?
Sono riuscito solo a togliere i suoni dall'analogico che al contrario è molto realistico. Una marcia buona con stop e partenza accettabili.
Grazie a chi vorrà o potrà....
BB
Io treno, tu treni, egli trena, noi treniamo , voi trenate, essi trenano. Pure in digitale, vabbu'! W i treni del sud! Quelli di una volta!
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Digitrax DCS52 e DCC++
Re: Esu LS 54400 V4.0 (54499 Fs740)con avvio e stop violenti
Se il decoder, come penso, è un ESU, hai provato a fare l'autotune?
Immagino tu conosca la procedura (CV54=0 poi F1 e via dicendo...)
Immagino tu conosca la procedura (CV54=0 poi F1 e via dicendo...)
Mauro Menini
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: 2 IB 2 Marklin 6021 due Arnold 86200 una Marklin 6030 20 kg di trafo
- Contatta:
Grande Mauro.
Non me lo ricordo no il coso...autotune.
Me lo scrivi passopasso.
Grazie
Non me lo ricordo no il coso...autotune.
Me lo scrivi passopasso.
Grazie
Io treno, tu treni, egli trena, noi treniamo , voi trenate, essi trenano. Pure in digitale, vabbu'! W i treni del sud! Quelli di una volta!
-
- PlasticoDigitale
Per la procedura si pone la loco su un binario rettilineo di almeno 1,5 metri. Si imposta la CV54=0, si esce dalla modalità programmazione e si schiaccia il tasto F1. La loco partirà a razzo, secondo l'ultima direzione impostata, fermandosi dopo poco più di 1 metro e il decoder sarà ottimizzato per il motore di quella loco.
Fine della procedura.
Fai solo attenzione, quando farai la procedura, che la loco abbia come direzione quella giusta, verso il binario nella sua lunghezza.
Per fare questo, prima di modificare la CV54, falla muovere pochi centimetri nella direzione voluta.
Nella procedura la loco avrà la direzione dell'ultimo senso di marcia impostato.
Fine della procedura.
Fai solo attenzione, quando farai la procedura, che la loco abbia come direzione quella giusta, verso il binario nella sua lunghezza.
Per fare questo, prima di modificare la CV54, falla muovere pochi centimetri nella direzione voluta.
Nella procedura la loco avrà la direzione dell'ultimo senso di marcia impostato.
Mauro Menini
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Super Mauro ora mi refreshi la mia (messa male) memoria perché mi viene in mente che sto autotune l'avrò fatto.
Chissà quando, boh?
Ormai del digitale preistorico ho rimosso molto.
E il mondo....cambia.....sob!....
Con vari spergiuri mo procedo confidando che ciò non modifichi la marcia analogica che trovo quasi perfetta.
Incrocio le dita e autotuno la ragazzaccia Oskar (Gr.685).
Saprai.
Grazie
BB
Ps
Altra cosa che mi pesa sono le difficoltà incredibili che ho se voglio accludere un video e/o foto qui. Mi credi?
Mamma mia ....
E quindi ci rinuncio....
Sob....
Chissà quando, boh?
Ormai del digitale preistorico ho rimosso molto.
E il mondo....cambia.....sob!....
Con vari spergiuri mo procedo confidando che ciò non modifichi la marcia analogica che trovo quasi perfetta.
Incrocio le dita e autotuno la ragazzaccia Oskar (Gr.685).
Saprai.
Grazie
BB
Ps
Altra cosa che mi pesa sono le difficoltà incredibili che ho se voglio accludere un video e/o foto qui. Mi credi?
Mamma mia ....
E quindi ci rinuncio....
Sob....
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Autotune riuscito. Grazie Mauro
Ti ho dedicato un grazie su YT al mio canale Wally14338 cercando Gr 685 093 FS Oskar ref.1686 con suoni sballati....segue un "comunque grazie Mauro".
A sto punto ti racconto che una cugina più grande ovvero una 691 sempre sound sempre Oskar stoppa in maniera canguresca.
La terapia autotune va bene anche lì?
Senza fretta.
Grazie ovviamente
BB
Ps
Con la mia memoria a pezzi non posso però non ricordare che questo autotune mi fu tempo fa ammaestrato dal noto amico quanto autorevole digitalista di questo salotto.
L'esimio prof.Peppardo noto moderatore ed altro....
Lui è il digitale sono la stessa cosa.
Grande! Saluto anco te!
A sto punto ti racconto che una cugina più grande ovvero una 691 sempre sound sempre Oskar stoppa in maniera canguresca.
La terapia autotune va bene anche lì?
Senza fretta.
Grazie ovviamente
BB
Ps
Con la mia memoria a pezzi non posso però non ricordare che questo autotune mi fu tempo fa ammaestrato dal noto amico quanto autorevole digitalista di questo salotto.
L'esimio prof.Peppardo noto moderatore ed altro....
Lui è il digitale sono la stessa cosa.
Grande! Saluto anco te!
-
- PlasticoDigitale
Mi fa piacere esserti stato d'aiuto!
L'autotune è attivo solo sui decoder ESU, che io sappia, in particolare negli ESU V4 di ultima generazione e tutti i V5.
Quindi tutto dipende da quale decoder monta la 691.
Un saluto

L'autotune è attivo solo sui decoder ESU, che io sappia, in particolare negli ESU V4 di ultima generazione e tutti i V5.
Quindi tutto dipende da quale decoder monta la 691.
Un saluto
Mauro Menini
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
691 sound che cangureggia in fermata.
Super Mauro.
Essa macchina ha un Esu V.5 ergo reincrociando le dita e senza fretta ci provo.
Paripari commapprima saprai.
Saludos
BB
Essa macchina ha un Esu V.5 ergo reincrociando le dita e senza fretta ci provo.
Paripari commapprima saprai.
Saludos
BB
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
No autotune lei sembra brava
prima di autotunizzarla l'ho provata e in fermata non cangureggia o salta più.
Problema autorisolto. Ancora grato ti son
Ciao
Problema autorisolto. Ancora grato ti son
Ciao