Z21 app

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
morenji
PlasticoDigitale

Z21 app

#1 Messaggio da morenji »

Su qualche gruppo facebook, si segnala che la app Z21 sta diventando a pagamento per l'uso con centrali diverse dalla Z21.
Senza l'acquisto, e usandola con centrali di terze parti, avrà limitate funzionalità.

Chi l'ha segnalato, usa un IPad.

Senialas
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: PIKO SmartControl + TrainController

Re: Z21 app

#2 Messaggio da Senialas »

Che significa "sta diventando" ?" ?

morenji
PlasticoDigitale

#3 Messaggio da morenji »

che la nuova versione è in distribuzione, e ci vuole del tempo prima che tutti si aggiornino (ammesso che sia attivo l'aggiornamento automatico)

Marco Fornaciari
PlasticoDigitale
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico e Digikeijs ora trasformata in YaMorc YC7010

#4 Messaggio da Marco Fornaciari »

Beh, due minuti fa su altro telefono ho scaricato ancora la 1.4.8.
Saluti
Marco Fornaciari

morenji
PlasticoDigitale

#5 Messaggio da morenji »

La 1.4.9 al momento esiste solo per i dispositivi apple

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

morenji ha scritto:Su qualche gruppo facebook, si segnala che la app Z21 sta diventando a pagamento per l'uso con centrali diverse dalla Z21.
Senza l'acquisto, e usandola con centrali di terze parti, avrà limitate funzionalità.

Chi l'ha segnalato, usa un IPad.
Leggi i miei vecchi messaggi, era solo questione di tempo.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

morenji
PlasticoDigitale

#7 Messaggio da morenji »

In realtà la 1.4.8 per android già introduce il pagamento per il controllo di più locomotive.

E comunque quello che ha fatto Roco è comprensibile, lo sviluppo dell'app ha un costo, e se la si usa con centrali terze, a lei non viene nulla.

mario
DCCMaster
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#8 Messaggio da mario »

Certamente comprensibile ma a questo punto anche gli altri faranno una app e sarà a pagamento. Io uso una vecchia versione di Roco e non mi piace tanto e la uso su dispositivi Uhlenbrock e devo dire che funziona bene.- Ne ho scaricato un'altra anche questa funziona bene ma è più complicata sella prima. Sinceramente sono ancora a chiedermi se ne valga la pena di usare un tablet o cellulare per guidare un treno. Ho diversi regolatori Daisy e sono abituato a cambiare velocemente la loco in uso ma con il cell. mi è un po difficile farlo velocemente. Però i gusti non si discutono. Io penso di non proseguire su questa strada anche se ho comperato centraline per poterlo fare.
Ciao
Mario

morenji
PlasticoDigitale

#9 Messaggio da morenji »

E' a pagamento solo se la usi con centrali terze (Uhlenbrock o digikeijs che sia) e solo se vuoi avere più locomotive attive, rimane completamente gratuita se la usi con una Z21.
Se mai Uhlenbrock facesse una sua app, potrebbe seguire la stessa strada.

erosso
DCCReady
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Roco Z21

#10 Messaggio da erosso »

Scusate se entro ora nella discussione, quindi potrei essermi perso qualche cosa.
Comunnque vorrei fare presente il mio caso: posseggo una Z21 nera che utilizzo sia con il multimaus e soprattutto con uno smartphone Android tramite la App Z21. Fino ad ora tutto ha funzionato senza problemi, questa mattina mi è venuto in mente di aggiornare sia il firmware della centrale che l'App, dopo questa oprazione la centrale continua a funzionare con il multimaus e il pc si connette correttamente a mezzo del programma Z21_Maintenance (non solo si connette ma ho anche provato a leggere e scrivere delle CV), invece la App Z21 non funziona più e ogni volta che seleziono una locomotiva del database compare il messaggio che ricorda che la App non funziona più con centrali di terze parti. Come ho specificato io uso l'App solo con la Z21, quindi anche come è stato detto nel Forum, per me l'acquisto non dovrebbe essere necessario. Come si deve fare per superare questa impasse?

Rispondi