Ciao a tutti, sto facendo i primi esperimenti con rocrail.
Sto cercando di configurare l'interfaccia roco 10808 per l'occupazione dei binari. In futuro prenderò quelle di dccworld ma adesso avevo già ordinato questa e devo utilizzarla
Da z21 maintenance tool vedo correttamente il sensore occupato in base alla posizione della loco quindi il collegamento alla centrale è ok.
In rocrail però il sensore non cambia di stato. ecco le mie configurazioni:
Apri la finestra "controllo sensori" e verifica lì il funzionamento.
Nella schermata dello Z21 maintenance tool si vede che l'input 4 è occupato dalla locomotiva 10 che è in direzione avanti (i simboli ">>" a fianco del 10), nel "controllo sensori" di rocrail si dovrebbe vedere lo stesso (anche se non so è rocrail mostra l'nformazione della direzione ricevuta da messaggio railcom)
oneill ha scritto:ho tolto i flag e impostato il bus a 3 come indicato in guida per i moduli collegari in CAN con firmware 1.29 o superiore ma ancora niente
Aggiungo che da rocrail riesco a pilotare la loco quindi la z21 è vista correttamente
qualche idea?
Il tuo problema non è tanto il fatto che Rocrail veda la z21 (e quindi comandi le loco col bus di trazione) ma che il bus di retroazione della z21 e Rocrail siano posti in sintonia. In questo senso ci sono sia il bus Loconet che quello Xpressnet (R-BUS) e occore che Rocrail sappia quale bus è attivo e come ricevere le relative informazioni. Non avendo la z21 non ti posso aiutare più di tanto; ti ho solo indicato la parte in cui devi fare le varie prove di modifica e verifica.
E credo anch'io che tu debba togliere le biffature sulle emulazioni sia sulla z21 ma sopprattutto sul programma Rocrail (alla voce "sensori simulati").