sviluppo gestione pc

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
alletuca
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

sviluppo gestione pc

#1 Messaggio da alletuca »

Porto la mia esperienza in merito alla gestione del plastico con l’uso del PC
Hardware e software usati:
Booster di Tardioli - Ddw server- Railyplan – Railyprog ( provato anche Gplan )
Il booster funziona egregiamente non ha avuto bisogno di modifiche
Porto la mia esperienza in merito al settaggio di DDWserver
Settaggio per l’uso di Railyprog - Parametri – connessione – metto il flag su Direct Acces = SI
Settaggio per l’uso di Railyplan – Parametri - connessione – metto il flag su Direct Acces = NO
Solo con questi settaggi i due programmi funzionano senza problemi infatti alterno i parametri ogni volta che devo programmare o gestire il plastico.
Sul plastico in contemporanea girano 5 convogli per il momento
Altra cosa curiosa avevo problemi nel programmare le loco con il binario di programmazione , allora ho realizzato un piccolo ovale e le loco si programmano senza problemi, il suddetto ovale lo utilizzo anche per testare i valori assegnati alle varie CV
I decoder usati sono tutti NCE13sr che funzionano egregiamente il regolatore di carico mancante lo si può sopperire inserendo nella CV 116 un valore basso 4 – 8 e nella CV 117 un valore da 10 a 50 con delle prove si trovano i valori giusti per le varie loco.

Adesso chiedo un aiuto - per la gestione degli scambi e semafori ,ho realizzato l’apposito decoder di Tardioli ma non ho capito come si programmano le CV quale programma bisogna usare, come si inseriscono i valori delle CV e degli scambi.

Per quanto sopra un ringraziamento a tutti , se sono arrivato a questi risultati li devo a voi
Grazie

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Adesso chiedo un aiuto - per la gestione degli scambi e semafori ,ho realizzato l’apposito decoder di Tardioli ma non ho capito come si programmano le CV quale programma bisogna usare, come si inseriscono i valori delle CV e degli scambi.
Vai a leggere le spiegazioni del decoder del MERG che tanto sono uguali www.merg.co.uk e per eventuali prossimi decoder ti sugerrisco di farti i Merg
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi