Palmare ‘senza fine’ per Compact.

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
centoporte
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox-LNPC-S4-Rocrail-TC

Palmare ‘senza fine’ per Compact.

#1 Messaggio da centoporte »

Quale palmare che abbia la manopola di controllo di velocità  senza fine corsa posso collegare al Compact Lenz, in modo che quando riprendo una loco in movimento non debba ‘riposizionare’ la manopola.
Grazie a tutti e un saluto.

enzo49
TrenoDigitale

#2 Messaggio da enzo49 »

Anch'io ho lo stesso problema, sia con il Roco Maus che con il Roco Multimaus. Passando da una loco all'altra varia la velocità  a suo tempo impostata non appena si inizia a ruotare la manopola a meno che questa non è rimasta ferma nella sua posizione originaria (cosa molto difficile). Si può risolvere il problema?

beltrenino
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#3 Messaggio da beltrenino »

non so per compact lenz e roco maus/multimaus ma con la centralina ESU quando cambi locomotiva la centralina fa ruotare la manopola selezionata nella posizione giusta.
Ciao
Beltrenino

Sistema digitale: ESU ECOS
tuut tuuuuuuuut!

Despx
DCCMaster
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Contatta:

#4 Messaggio da Despx »

Ma sti produttori non sanno che esistono gli encoder rotativi? Bha...non capisco come ragionano certi ingegneri....
Io sul vecchio KDCC li avevo usati e li avevo trovati eccezzionali.
Passando da una locomotiva all'altra muovendo la manopola partivo sempre dall'ultimo valore impostato senza che la marcia dei convogli ne risentisse.
Tra le centrali in commercio, mi sembra che Arnold, IB, NCE e (forse) le nuove Horby usino gli encoder pertanto con tali centrali non ci dovrebbero essere i problemi citati.

Ciau
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

cicocri
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Contatta:

#5 Messaggio da cicocri »

io despx li ho pure comprati 10 da 27 passi economici... e un guru del dcc non li vuole usare.. poi si potrebbe usare il circuito di una rotella del mouse... quante cose.... con un po di inventiva... :D
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

centoporte
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Intellibox-LNPC-S4-Rocrail-TC

#6 Messaggio da centoporte »

Io sono rimasto stupito dopo aver acquistato la Compact perché davo per scontato che avesse la manopola di comando senza fine ( erano così già  le Arnold di oltre 10 anni fa … ) , ho però scoperto leggendo il manuale dell’ Atlas Commander che è possibile ripristinare il comando nella posizione approssimativa della velocità  quando si riprende una loco tenendo premuto il tasto della direzione di marcia , praticamente col tasto direzione premuto la manopola può esserre ruotata a piacere senza che questa influisca sulla velocità .
Questo non l’ ho trovato sul manuale in tedesco Lenz !!!
Consiglio ai possessori della Compact una lettura del manuale v 3.2 del Commander ( http://www.atlasrr.com/DCC/Commandermanual1.pdf ) che magari potrebbe essere inserito anche nella pagina ‘manuali’ del sito.
Qualcuno sà  se il comando del Lenz LH 30 ha i fine corsa ?
Un saluto a tutti.

denny
Site Admin
Scala: N
La mia centrale digitale.: NCE PH5 Power Pro 5A

#7 Messaggio da denny »

centoporte ha scritto:Consiglio ai possessori della Compact una lettura del manuale v 3.2 del Commander ( http://www.atlasrr.com/DCC/Commandermanual1.pdf )
concordo. tra l'altro il manuale del commander è anche scritto in un inglese più comprensibile.

il manuale della lenz in inglese parla di running-notches anziché di speed steps, termine ormai conosciuto in tutto il mondo DCC... e come questa ci sono altre chicche che meriterebbero una lettera alla lenz, con la raccomandazione di scegliere dei traduttori che abbiano un minimo di conoscenza della materia o, se non è possibile, quantomeno di far correggere le traduzioni a chi sa cos'è il DCC.

Qualcuno sà  se il comando del Lenz LH 30 ha i fine corsa ?
Un saluto a tutti.
è una manopola tradizionale, con fine corsa.

Rispondi