digitalizzazione

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
jeanvie
DCCReady

digitalizzazione

#1 Messaggio da jeanvie »

ho acquistato una loco fs 225 diesel di lilliput
le dimensioni suggeriscono l'uso di un decoder per scala n
avete suggerimenti,anche sulla marca di decoder?

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: digitalizzazione

#2 Messaggio da Buddace »

jeanvie ha scritto:ho acquistato una loco fs 225 diesel di lilliput
le dimensioni suggeriscono l'uso di un decoder per scala n
avete suggerimenti,anche sulla marca di decoder?
Ha la NEM 652 e puoi infilarci tranquillametne un decoder per l'H0..se cerchi nei vecchi messaggi del forum dovrebbe eserci anche qualche foto.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Frank49
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: ecos compact multimaus

#3 Messaggio da Frank49 »

Come ha prontamente sottolineato il Budda, tempo fa ho digitalizzato il 218 Lilliput, molto simile al 225, inserendo anche i ganci digitali. Il decoder è, se non ricordo male, uno Zimo MX63 che ci sta perfetto.

Ospite

#4 Messaggio da Ospite »

altra strada, certamente più complicata è il Trix 66837. decoder per l'N ma con un assorbimento da un ampere tondo tondo, con sei fili, nessuna presa e dimensioni da record.

Forse il prezzo lo sfavorisce il resto lo rende però molto concorrenziale.
Provare per credere.
Io lo ho alloggiato su una D 214 di Roco e risultati paiono buoni, meglio ancora su macchine grosse come le V 220 di Roco oppure una da manovra come la Em delle SBB di RR.

Tutto qui.

Potevo, vero?

tonyhp
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#5 Messaggio da tonyhp »

Salve a tutti. Qualcuno sa dirmi se la locomotiva Piko 216 t2752 (art. 57509) ha la presa Nem per il decoder. E' un modello abbastanza economico a soli 67 euro.
Grazie, Tony...

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

Si ha la nem 652
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

trenar2004
LocoDigitale

#7 Messaggio da trenar2004 »

Qualora qualcuno fosse intenzionato a farlo :idea: sappia che è possibile e facile digitalizzare la Brawa V 100 scala N (N° catalogo 1425 Lungh. 87 mm) :D : io ho utilizzato uno Zimo MX62. La loco non ha presa NEM, non ha circuiti stampati.
Buon divertimeNto
:treno:
AR

tonyhp
LocoDigitale

Nem su locomotiva

#8 Messaggio da tonyhp »

Grazie... se ho capito bene come fare dovrei smontare la locomotiva e collegare il decoder direttamente alla presa Nem 652 senza saldare nulla o collegare altri fili?
Se sì, che decoder potrei acquistare?
Tanti saluti....
Tony
Buddace ha scritto:Si ha la nem 652

tonyhp
LocoDigitale

#9 Messaggio da tonyhp »

Ho visto alcuni articoli su come digitalizzare alcune loco con presa NEM 652. Non è come pensavo!!!! Io non capisco nulla di saldature ed elettronica. Avevo l'intenzione di acquisatre lo start set digitale con booster e lockmouse 2 Roco Art. 41218 per avere il digitale in casa al prezzo inferiore di una locomotiva stessa. Poi acquistarne un'altra economica e digityalizzarla in modo da averne due da controllare col DCC.
Tutto ciò perchè possiedo solamente una vecchia scatola lima giocattolo che ho da quando ero piccolo e volendo realizzare un plastico. Non conosco quasi nulla e avendo scoperto DCCWORLD ho capito che il modo più comodo per cominciare è il digitale, ma purtroppo centraline e modellini non sono alla portata di tutte le tasche. Per questo opto per l'acquisto dello start set che mi da in mano un impiantino digitale e poi acuisterò in futuro qualche locomotiva, ma nell'immediato avevo pensato alla Piko 216 ....
Buddace ha scritto:Si ha la nem 652

Rispondi