HR 740 digitalizzazione
Moderatore: Seba55
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2
Ciao
Nuccio ha sempre voglia di scherzare (beato lui). Io non ho mai cotto/rotto un disp. fumogeno in tutti questi anni e sinceramente non ricordo nemmeno in quali loco sono montati (tengo tutto salvato in excel) e quando li uso funzionano sempre. Ciao e tanti saluti a Palermo, bellissima la mia (nostra) Sicilia.
Mario
Nuccio ha sempre voglia di scherzare (beato lui). Io non ho mai cotto/rotto un disp. fumogeno in tutti questi anni e sinceramente non ricordo nemmeno in quali loco sono montati (tengo tutto salvato in excel) e quando li uso funzionano sempre. Ciao e tanti saluti a Palermo, bellissima la mia (nostra) Sicilia.
Mario
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Nuccio ha sempre voglia di scherzare (beato lui)

Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Secondo me no.Ma secondo voi una 740 digitale con sound di fabbrica (la HR2054) e' normale che emetta un forte ronzio non appena si applica un minimo di tensione?
Fondatore e amministratore di DCCWorld
-
- LocoDigitale
- La mia centrale digitale.: Fleischmann Lok-Boss -- Lenz Compact -- Roco Multimaus
Non ha le bielle bloccate, si muove (almeno in piano, in salita e' un'altra faccenda) tranquillamente avanti ed indietro.
Emette un ronzio da tensione elettrica.
L'ha fatto dal primo momento: siccome sono stufo della inesistente forza di trazione, volevo venderla, ma prima, onde evitare future contestazioni, volevo capire se e' normale o meno.
Visto che non e' normale, vedo di farmela sostituire, riparare o, al limite, cambiare con altro materiale.
Saluti
Paolo Bontempi
Emette un ronzio da tensione elettrica.
L'ha fatto dal primo momento: siccome sono stufo della inesistente forza di trazione, volevo venderla, ma prima, onde evitare future contestazioni, volevo capire se e' normale o meno.
Visto che non e' normale, vedo di farmela sostituire, riparare o, al limite, cambiare con altro materiale.
Saluti
Paolo Bontempi
Per come mi sembra venga eseguito il montaggio, non mi meraviglierei se avessero montato il biellino della distribuzione ruotato di 180 gradi, in modo che ostacoli il movimento. Sulla mia questo è accaduto dopo tre metri, quando si è allentato il bulloncino della biella principale; a quel punto è iniziato anche un ronzio come quello che hai descritto. Ho dovuto rimettere tutto a posto, anche se questo non è bastato per aumentare lo sforzo di trazione che si manifesta con continui slittamenti delle ruote.
E' una macchina che, su pendenze del 20 per mille, riesce appena a trainare se stessa.
ciao
E' una macchina che, su pendenze del 20 per mille, riesce appena a trainare se stessa.
ciao
-
- TrenoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
Ciao a tutti: ho acquistato piu' di una 740. Prima di tutto le ho sottoposte a revisione:-controllo del biellismo,-frenafiletti alle viti di ancoraggio delle bielle alle ruote,-distanziali da .5mm al terzo asse Sostituzione dei cerchi di aderenza in gomma e per una loco zavorra in caldaia.Le macchine cosi' sistemate trainano fino a 10-15 carri e 6-8 carrozze a carrelli.
Il tutto provato nel plastico di Schio che ha anche pendenze.
Confermo il ronzio, ma questo mi è apparso dopo averle digitalizzate.
Ho riscontrato che tale ronzio era legato ad un particolare tipo di decoder.
Impiegato uno Zimo MX 64 il ronzio è sparito. Non posseggo 740 con sound installato in fabbrica.Questa è la mia esperienza.
Un cordiale saluto
Il tutto provato nel plastico di Schio che ha anche pendenze.
Confermo il ronzio, ma questo mi è apparso dopo averle digitalizzate.
Ho riscontrato che tale ronzio era legato ad un particolare tipo di decoder.
Impiegato uno Zimo MX 64 il ronzio è sparito. Non posseggo 740 con sound installato in fabbrica.Questa è la mia esperienza.
Un cordiale saluto
-
- LocoDigitale
- La mia centrale digitale.: Fleischmann Lok-Boss -- Lenz Compact -- Roco Multimaus
Il ronzio e' apparso immediatamente, appena ha cominciato a muoversi: non viene da parti in movimento, e' il rumore di un circuito sotto tensione ed e' forte; inizia appena applico una minima tensione, insufficiente pero' a mettere in movimento la loco.
Non ho pratica necessaria per mettermi a fare una revisione generale al modello e non prevedo di poterla acquisire in un prossimo futuro.
Il modello riesce a trascinare un carro ed una 100 porte lungo un elicoidale (raggio 50 cm.) con una pendenza del 21 per mille (si, lo spazio tra le spire e' meno di 70 mm.).
Non ho pratica necessaria per mettermi a fare una revisione generale al modello e non prevedo di poterla acquisire in un prossimo futuro.
Il modello riesce a trascinare un carro ed una 100 porte lungo un elicoidale (raggio 50 cm.) con una pendenza del 21 per mille (si, lo spazio tra le spire e' meno di 70 mm.).
-
- DCCReady
- La mia centrale digitale.: Analogico
Ciao a tutti, mi chiamo Mario Li Vigni, abito a Palermo e sono nuovo del Forum e del.... digitale grazie ad una centrale Hornby Elite acquistata questa settimana.
Spero possiate darmi una mano con la 740 digitale con sound di fabbrica.
Funzionava tutto a dovere (o quasi, nel senso che la loco avanza in direzione opposta rispetto a quella indicata dalla freccia presente ne display.... boh?! )
fino a quando non ho inserito il Seuthe 11: dando la funzione F4 si spengono immediatamente le luci (gli switch sul tender sono posizionati in modo da escludere sempre quelle rosse, secondo lo schema presente nella confezione) ma di fumo... neanche l'ombra.
Ho provato a collegare i fili della centrale direttamente al Seuthe e il fumo viene fuori.
Aprendo la camera a fumo (che fatica e che tremarella....) si vede che il tubo si inserisce fino in fondo ma ho l'impressione che la lamella/polo a contatto con la parte inferiore del Seuthe possa toccare anche la sede del dispositivo stesso (cortocircuito? la centralina non si è comunque staccata....)
Pendo dalla vostra esperienza.....
Ciao a tutti,
Funzionava tutto a dovere (o quasi, nel senso che la loco avanza in direzione opposta rispetto a quella indicata dalla freccia presente ne display.... boh?! )

Ho provato a collegare i fili della centrale direttamente al Seuthe e il fumo viene fuori.
Aprendo la camera a fumo (che fatica e che tremarella....) si vede che il tubo si inserisce fino in fondo ma ho l'impressione che la lamella/polo a contatto con la parte inferiore del Seuthe possa toccare anche la sede del dispositivo stesso (cortocircuito? la centralina non si è comunque staccata....)

Ciao a tutti,
Mario Li Vigni
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- La mia centrale digitale.: NanoX
Per il verso attiva il bit 0 della CV29(guarda qui http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... hp&idCV=29)
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: ECoS 2 50200
Qui c'è qualcosa che può servirti:
http://www.dccworld.it/forum/viewtopic. ... o&start=15
http://www.dccworld.it/forum/viewtopic. ... o&start=15
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: JMRI + Kdccx - XnTcp per Mac - Multimaus Lokmaus2 e iPhone in WiFi
- Contatta:
Uè Mario, ci sono anch'io qui... ci siamo dati ai fumi, sento..MARIO LIVIGNI ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Mario Li Vigni, abito a Palermo e sono nuovo del Forum e del.... digitale grazie ad una centrale Hornby Elite acquistata questa settimana.
Funzionava tutto a dovere (o quasi, nel senso che la loco avanza in direzione opposta rispetto a quella indicata dalla freccia presente ne display.... boh?! )fino a quando non ho inserito il Seuthe 11: dando la funzione F4 si spengono immediatamente le luci (gli switch sul tender sono posizionati in modo da escludere sempre quelle rosse, secondo lo schema presente nella confezione) ma di fumo... neanche l'ombra.
![]()
![]()
Aprendo la camera a fumo (che fatica e che tremarella....) si vede che il tubo si inserisce fino in fondo ma ho l'impressione che la lamella/polo a contatto con la parte inferiore del Seuthe possa toccare anche la sede del dispositivo stesso (cortocircuito? la centralina non si è comunque staccata....)![]()
Ciao a tutti,
Gianmarco
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI
http://www.aulino.it/aulinodecals/Aulin ... ecals.html
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI
http://www.aulino.it/aulinodecals/Aulin ... ecals.html