Centrale Hornby elite

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#31 Messaggio da Buddace »

e perchè nei vostri plastici che ho visto alla fiera di Verona 2008 gestite più treni in contemporanea ??? questo su enormi plastici modulari come potete gestire il tutto se poi alla fine ognuno gestisce la propia loco ??
Nel plastico di cv19 c'è un macchinista per ogni macchina, non c'è condotta automatica dei convogli.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

marcoca76
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#32 Messaggio da marcoca76 »

ciao
allora grazie a lodi 12 e ad ADmin per le delucidazioni vi saluto e buona domenica
Marco

marcoca76
PlasticoDigitale

#33 Messaggio da marcoca76 »

ciao a tutti
finalmente le loco si cominciano a muovere grazie ai vostri consigli
sopratutto quelli di lodie di 12 di ADmin ; ora ho trovato un altro problema che però fa parte della centralina ( a mio parere) , la quale ha la possibilità  di inserire un n° di funzioni da 0 a 12 ma queste non hanno i nomi ( ossia non so cosa va a comandare se le luci oppure i fischi ecc ecc) dove posso trovarli cosi quando programmo i decoder vado a colpo sicuro perchè sul manuale della centralina non bvengono assolutamente nominati un saluto a tutti e buona serata :lol: 8)

pasquale65
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: ecos 1

#34 Messaggio da pasquale65 »

:) Non troverai niente in merito perche ad ogni loco può crrispondere una funzione diversa per dirtelo in parole povere io ho una 214 con ganci digitali ed F0 sono le luci F1 è il gancio anteriore ed F2 il posteriore,mentre sulla 444 roco F0 luci F1 è il terzo faro anteriore comandato separatamente quindi dipende cosa colleghi alle altre funzioni :lol: :lol:

marcoca76
PlasticoDigitale

#35 Messaggio da marcoca76 »

quindi devo fare varie prove nel binario di programmazione per vedere se la funzione da attivare è quella che voglio io giusto ??
saluti Marco :lol: 8)

FineSerie
TrenoDigitale

#36 Messaggio da FineSerie »

marcoca76 ha scritto:quindi devo fare varie prove nel binario di programmazione per vedere se la funzione da attivare è quella che voglio io giusto ??
Giusto ma la funzione da attivare deve essere presente nella loco e collegata ad un filo del decoder.
Ad esempio le luci di testa e quelle rosse di coda (F0) sono già  collegate al decoder tramite il connettore con i fili blu (comune), bianco e giallo.
Se vuoi attivare un'altra funzione, ad es. un gancio digitale comandato con F1, dovrai collegare un filo del gancio al blu (comune) e l'altro filo del gancio al verde del decoder (F1).
Vuoi mettere un secondo gancio digitale? Allora un filo sempre al blu (comune) e l'altro al filo viola del decoder (F2).
Le altre funzioni disponibili sulla centralina qui non hanno nessun effetto.

marcoca76
PlasticoDigitale

#37 Messaggio da marcoca76 »

ti ringrazio delle delucidazioni Marco

Rispondi