Se hai scritto giusto (470 nf) 470 nanofarad sono pochini. Ad ogni modo il condensatore va messo a monte dei resistori e, se metti i led in parallelo, ogni led dovrebbe avere un suo proprio resistore.
la resistenza da 840 ohm, posta tra il pontre di diodi e il condensatore, ti limita la tensione al condensatore, per cui se proprio non ne puoi fare a meno, dovresti interporla tra il condensatore e la striscia di led........
pero' come ti hanno gia' fatto notare gli amici, la striscia e' gia' dotata di resistenze per l'alimentazione a 12 volt.....per cui teoricamente sarebbe superfluo, aggiungere una resistenza.....anche se io stesso, proprio perche' l'alimentazione a 18/19v dalla mia centrale, tende a far sparare la striscia, di solito metto una resistenza per abbassare la luminosita', e per permettermi di poter giocare con il dimming della funzione, per arrivare alla regolazione
ottimale dell'intensita' della luce dei led....
Le strisce che ho utilizzato funzionano perfettamente volevo dire che dalle strisce ho prelevato, tagliandoli, alcuni led in quanto le strisce erano pi
[quote="sadebe"]Le strisce che ho utilizzato funzionano perfettamente volevo dire che dalle strisce ho prelevato, tagliandoli, alcuni led in quanto le strisce erano pi
Moltissime grazie ho collegato il positivo del condensatore al positivo del ponte e a monte della resistenza tutto ok ancora grazie ed un abbraccio Saverio