illuminare le carrozze

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
gia96da
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

illuminazione carrozze

#16 Messaggio da gia96da »

allora dovrò comunque raddrizzare la tensione digitale dei binari e calcolare il valore delle resistenze da mettere in serie.
Questo però mi preoccupa, visto che l'assorbimento comincerebbe a incidere e quindi dovrei rivedere il tutto, magari aggiungendo dei booster.
Hai,hai hai.
pavolino

experimentator
PlasticoDigitale
Scala: N H0
La mia centrale digitale.: Roco+Lokmaus2+Minimaus autocostruito+NanoX autocostruita

Re: illuminazione carrozze

#17 Messaggio da experimentator »

gia96da ha scritto:allora dovrò comunque raddrizzare la tensione digitale dei binari e calcolare il valore delle resistenze da mettere in serie.
Questo però mi preoccupa, visto che l'assorbimento comincerebbe a incidere e quindi dovrei rivedere il tutto, magari aggiungendo dei booster.
Hai,hai hai.
Un bel boosterone non fa mai male... Ricordati di passare sotto i binari un "feeder" collegato a intervalli regolari alle rotaie, altrimenti la corrente non ce la fa a passare tutta attraverso le rotaie stesse.
Paulus Tergestinus Experimentator

greenant
PlasticoDigitale
Contatta:

Re: illuminazione carrozze

#18 Messaggio da greenant »

gia96da ha scritto:allora dovrò comunque raddrizzare la tensione digitale dei binari e calcolare il valore delle resistenze da mettere in serie.
Hai,hai hai.
Ovvero hai intenzione di utilizzare il segnale DCC per alimentare "in analogico" l'illuminazione di alcune carrozze, ovvero senza decoder?
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

gia96da
LocoDigitale

illuminazione carrozze

#19 Messaggio da gia96da »

Esatto; credi sia possibile?
Ciao e buon inizio primavera visto che da noi è scoppiata in poche ore.
Formia (LT)
paolo
pavolino

mario54i
PlasticoDigitale

#20 Messaggio da mario54i »

Certo che e' possibile.
Il segnale DCC e' pur sempre una tensione alternata

gia96da
LocoDigitale

illuminazione carrozze

#21 Messaggio da gia96da »

Ok
ti ringrazio e ti saluto
Paolo
pavolino

greenant
PlasticoDigitale
Contatta:

#22 Messaggio da greenant »

Eccomi qui, un po in ritardo. Le immagini le avevo scansionate subito, solo che mi ero dimenticato di postarle sul forum

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

Rispondi