Esiste un limite
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Esiste un limite
Ciao a tutti.
Volevo capire se esiste un limite, e quale, alla quantità di informazioni che viaggiano sul Bus prima che questo si saturi.
Volevo capire se esiste un limite, e quale, alla quantità di informazioni che viaggiano sul Bus prima che questo si saturi.
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Che bus ?
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Scusa la mia ignoranza, non è un Bus il collegamento tra il Booster e il binario.Buddace ha scritto:Che bus ?

Intendo dire che i segnali delle centraline ai vari decoder delle loco, accessori sui rotabili, scambi segnali, ecc nonchè gli eventuali segnali di ritorno hanno dei tempi di trasmissione e quindi è inverosimile una saturazione con possibile perdita di dati o/e loro ritardo.
La mia è solo una curiosità tecnica.
Ciao
non è possibile normalmente perché la gestione di tale bus è affidata ad un solo dispositivo (la centrale) che si occupa di accodare i comandi generati da tutti i punti di controllo (palmari...).
Il segnale DCC ha precise temporizzazioni quindi non sarebbe comunque possibile una sorta di multiplazione dei vari comandi.
Allo stesso modo i segnali di ritorno nella bidirezionalità possono essere inviati solo in particolari "finestre" ovvero spazi vuoti lasciati in fase di trasmissione
bye
non è possibile normalmente perché la gestione di tale bus è affidata ad un solo dispositivo (la centrale) che si occupa di accodare i comandi generati da tutti i punti di controllo (palmari...).
Il segnale DCC ha precise temporizzazioni quindi non sarebbe comunque possibile una sorta di multiplazione dei vari comandi.
Allo stesso modo i segnali di ritorno nella bidirezionalità possono essere inviati solo in particolari "finestre" ovvero spazi vuoti lasciati in fase di trasmissione
bye
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i ritardi puoi averli solo in condizioni estreme, come ad esempio un grande plastico con tanti accessori e tante locomotive, cercando di comandare il tutto nello stesso istanteitaly_challenger ha scritto:Scusa la mia ignoranza, non è un Bus il collegamento tra il Booster e il binario.Buddace ha scritto:Che bus ?![]()
Intendo dire che i segnali delle centraline ai vari decoder delle loco, accessori sui rotabili, scambi segnali, ecc nonchè gli eventuali segnali di ritorno hanno dei tempi di trasmissione e quindi è inverosimile una saturazione con possibile perdita di dati o/e loro ritardo.
La mia è solo una curiosità tecnica.
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Concordo anche io con tutti gli indirizzi saturi credo che qualche ritardo potrebbe nascere.i ritardi puoi averli solo in condizioni estreme, come ad esempio un grande plastico con tanti accessori e tante locomotive, cercando di comandare il tutto nello stesso istante
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teniamo conto comunque che il buffer delle centraline solitamente è limitato a un numero abbastanza ridotto di loco, anche perché ricordo che le specifiche dicono che se non mi arriva un comando di velocità dopo tot ms mi devo fermare...
bye
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Non è detto c'è un apposita cv per il time-out, dovrebbe essere la 11.tot ms mi devo fermare...
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