ciao te l'ho scritto sopraMaumor ha scritto:Nessuno sa come si fa?
Grazie per aiuti
Sezionare tratti su loop tipo WYE
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: Sezionare tratti su loop tipo WYE
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- DCCMaster
Ti traduco quello che ti ha detto Buddace: devi isolare tutti i binari della doppia y dall'ovale che rimane tutto insieme. La doppia y la connetti tramite il modulo loop (uno solo basta).
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: PIKO SmartControl + TrainController
Forse va anche precisato che i deviatoi, dopo i quali vanno tagliati i binari (le due rotaie), sono i due in alto + i due in basso.
-
- DCCMaster
Mi sembrava che dire "isolare tutti i binari della doppia Y dall'ovale" fosse sufficiente ... ma forse mi sono dimenticato come si scrive in italiano ...
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: PIKO SmartControl + TrainController
No Alessandro, per me il tuo messaggio era chiarissimo.
Ho voluto precisarlo solo per chi può avere dei dubbi e lasciare le tratte della doppia Y un po' corte.
Ho voluto precisarlo solo per chi può avere dei dubbi e lasciare le tratte della doppia Y un po' corte.
-
- DCCMaster
Ok ... ho capito ed è giusto ribadire che è necessario lasciare più spazio possibile all'eventuale convoglio che deve essere più corto del tratto compreso tra due scambi contrapposti.
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS
Devi sezionare tutte le rotaie della X , nel punto dove si uniscono agli scambi dell'ovale , entrambe le rotaie ;
poi colleghi un modulo loop alla X interna , prendendo il segnale DCC da qualunque fonte ( centralina o ovale ) e collegando uscita del modulo loop alla X
poi colleghi un modulo loop alla X interna , prendendo il segnale DCC da qualunque fonte ( centralina o ovale ) e collegando uscita del modulo loop alla X