Problemi funzionamento loco con dig./sound di fabbrica... HELP!
Moderatore: Seba55
-
- DCCReady
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
Problemi funzionamento loco con dig./sound di fabbrica... HELP!
Buongiorno
sto testando alcune loco con un MultiMAUS + centralina base 680801 (di un Fleischmann Digital-Startset).
Per adesso ne ho trovate 3 dig./sound di fabbrica che credo abbiano dei problemi di funzionamento.
Trix 21194 (DCC mfx) - ET 194 DRG
In CC si muove mentre in digitale non da alcun cenno né di movimento né sonoro. Quando ho programmato la CV1 col valore 3 la loco non ha fatto quel rumorino/movimento che altre loco hanno fatto quando ho confermato il settaggio
Brawa 40106 dig./sound (LokSound v 3.0) - BR 56 DRG
In CC emetteva un suono fisso senza muoversi. Stessa cosa quando l'ho alimentata in digitale. Quando ho programmato la CV1 col valore 3 e la loco ha fatto il rumorino/movumento quando ho confermato il settaggio dopodiché - sia in digitale che in CC - non ha più emesso il suono né si è mossa
Brawa 40152 dig./sound (LokSound v. 3.5) - BR 57 DRG
In CC funziona e produce i suoni in automatico. Ho programmato la CV1 col valore 3 e la loco ha fatto il rumorino/movimento quando ho confermato il settaggio dopodiché in digitale non ha più emesso il suono né si è mossa mentre in CC continua a funzionare regolarmente
Forse sto sbagliando qualcosa? Potete darmi qualche dritta per favore?
Grazie mille,
Federico
sto testando alcune loco con un MultiMAUS + centralina base 680801 (di un Fleischmann Digital-Startset).
Per adesso ne ho trovate 3 dig./sound di fabbrica che credo abbiano dei problemi di funzionamento.
Trix 21194 (DCC mfx) - ET 194 DRG
In CC si muove mentre in digitale non da alcun cenno né di movimento né sonoro. Quando ho programmato la CV1 col valore 3 la loco non ha fatto quel rumorino/movimento che altre loco hanno fatto quando ho confermato il settaggio
Brawa 40106 dig./sound (LokSound v 3.0) - BR 56 DRG
In CC emetteva un suono fisso senza muoversi. Stessa cosa quando l'ho alimentata in digitale. Quando ho programmato la CV1 col valore 3 e la loco ha fatto il rumorino/movumento quando ho confermato il settaggio dopodiché - sia in digitale che in CC - non ha più emesso il suono né si è mossa
Brawa 40152 dig./sound (LokSound v. 3.5) - BR 57 DRG
In CC funziona e produce i suoni in automatico. Ho programmato la CV1 col valore 3 e la loco ha fatto il rumorino/movimento quando ho confermato il settaggio dopodiché in digitale non ha più emesso il suono né si è mossa mentre in CC continua a funzionare regolarmente
Forse sto sbagliando qualcosa? Potete darmi qualche dritta per favore?
Grazie mille,
Federico
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: Problemi funzionamento loco con dig./sound di fabbrica... HELP!
Questo ti può aiutare:
http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... i_DCC.html
Per il resto sarebbe utile leggere le cv ma non potendolo fare...non so darti dritte
http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... i_DCC.html
Per il resto sarebbe utile leggere le cv ma non potendolo fare...non so darti dritte
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Proverei un bel reset dei decoders ai valori di fabbrica. Non dovrebbero andar persi i suoni
Seba55
-
- DCCReady
Ciao a tutti,
grazie, per le Brawa ho risolto col reset invece il Trix non ne vuole sapere
Federico
grazie, per le Brawa ho risolto col reset invece il Trix non ne vuole sapere

Federico
-
- DCCReady
Il Trix deve avere qualche falso contatto perché dopo averlo aperto e aver mosso un po' la circuiteria ha ripreso a funzionare... dopo averlo chiuso non ha funzionato più.
Comunque nelle prove che ho fatto mi è capitato sempre che una volta resettato il decoder la macchina non abbia iniziato a rispondere da subito ma dopo averla tolta dal binario e aver provato altre loco.
Che possa dipendere dalla non estrema professionalità della centralina base Fleischmann/Roco 680801?
In due modelli ho estirpato questo decoder...

... e questo che aveva attaccato uno "strano" circuito...

Mi sapreste dire per favore che tipo di decoder sono e a cosa serve quello "strano" circuito?
Grazie,
Federico
Comunque nelle prove che ho fatto mi è capitato sempre che una volta resettato il decoder la macchina non abbia iniziato a rispondere da subito ma dopo averla tolta dal binario e aver provato altre loco.
Che possa dipendere dalla non estrema professionalità della centralina base Fleischmann/Roco 680801?
In due modelli ho estirpato questo decoder...

... e questo che aveva attaccato uno "strano" circuito...

Mi sapreste dire per favore che tipo di decoder sono e a cosa serve quello "strano" circuito?
Grazie,
Federico
-
- DCCMaster
Credo che sia un powerpack ... anche per come e dove è collegato
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
-
- DCCReady
Perdonami "Zampa di Lepre"... a che cosa servirebbe? 

-
- DCCMaster
A mantenere alimentata macchina e decoder anche in presenza di brevi interruzioni di alimentazione (binari sporchi, cuori degli scambi, ecc.).
-
- DCCMaster
A mantenere alimentata macchina e decoder anche in presenza di brevi interruzioni di alimentazione (binari sporchi, cuori degli scambi, ecc.).