S8v2 con iTrain
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: ROCO 10174 + GenLi S88
- Contatta:
S8v2 con iTrain
Ciao a tutti,
Stò provando a configurare LNPC e gli S8v2 di Nuccio con iTrain, su traincontroller sono riuscito a configurare ed a far funzionare tutto.
Solo che preferirei utilizzare itrain perchè è più abbordabile l'acquisto della licenza ed è in italiano.
Solo che non riesco a configurare i feedbackS8v2, premetto che ho n°2 S8v2 configurarti come ID 1 e 2, quindi su TC Gold, vengono configurati da input=1 indirizzo=1 e input=1 indirizzo=11 per 11 blocchi da 1 a 11.
l'interfaccia USB l'ho configurara come Loconet, e in iTrain và on-line. in configurazione del blocco però c'è un solo indirizzo da poter inserire ed ho provato vari indirizzi, ma non mi rispondono i feedback.
Ribadisco che su TC tutto funziona correttamente.
Grazie a tutti
Ciaoooooo
Stò provando a configurare LNPC e gli S8v2 di Nuccio con iTrain, su traincontroller sono riuscito a configurare ed a far funzionare tutto.
Solo che preferirei utilizzare itrain perchè è più abbordabile l'acquisto della licenza ed è in italiano.
Solo che non riesco a configurare i feedbackS8v2, premetto che ho n°2 S8v2 configurarti come ID 1 e 2, quindi su TC Gold, vengono configurati da input=1 indirizzo=1 e input=1 indirizzo=11 per 11 blocchi da 1 a 11.
l'interfaccia USB l'ho configurara come Loconet, e in iTrain và on-line. in configurazione del blocco però c'è un solo indirizzo da poter inserire ed ho provato vari indirizzi, ma non mi rispondono i feedback.
Ribadisco che su TC tutto funziona correttamente.
Grazie a tutti
Ciaoooooo
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Re: S8v2 con iTrain
ciao ragazzi ......
nessuno sà nulla?????
daiiiiii........................ AIUTOOOO
nessuno sà nulla?????
daiiiiii........................ AIUTOOOO
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
La domanda è mal posta, perdonami, il tuo problema è come si configurano i moduli di retroazione con itrain...dovresti chiedere a chi usa itrain.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
esatto, infatti era esplicito che si tratta di configurazioni su itrain,
speravo che qualcuno che ha le S8v2 utilizzasse itrain..
esempio Principe Anchisi ....
pazienza....
grazie comunque.
ciaoo
speravo che qualcuno che ha le S8v2 utilizzasse itrain..
esempio Principe Anchisi ....
pazienza....
grazie comunque.
ciaoo
ciao
sai dirmi come l'hai programmato con TC?
sai dirmi come l'hai programmato con TC?
-
- TrenoDigitale
- La mia centrale digitale.: Digikeijs DR5000 con iTrain e WLANmaus
La richiesta iniziale è di moltissimo tempo fa.
Comunque fornisco il mio contributo.
Magari servirà a qualcun'altro…
Io uso iTrain ma ho moduli di retroazione differenti.
1) ho come prima cosa programmato i moduli come da loro manuale (in genere: li alimenti e li colleghi alla centrale, pigi il tasto di programmazione e inserisci l’indirizzo iniziale e lui in automatico da’ in ordine crescente i 16 o 8 indirizzi alle uscite del modulo).
2) su iTrain crei i blocchi e crei i feedback. Ogni blocco ha un nome che decidi tu e lo stesso per ogni feedback. Inserisci le altre informazioni richieste (tipo di feedback, lunghezza in cm, scartamento, trazione elettrica o solo termica…). Per i feedback oltre al nome inserisci il numero corrispondente all’uscita del modulo che vuoi utilizzare (ad es. il numero 2 se è la seconda uscita del primo modulo). Ricordati sempre di salvare dopo ogni modifica. Attento che lunghezza in cm del blocco e del feedback corrispondano.
3) crei il sinottico (switchboard) inserendo i tre elementi obbligatori cioè il simbolo di blocco, quello di feedback e quello che indica la direzione di marcia (next/previous). Colleghi tutti gli elementi e salvi.
A questo punto dovrebbe funzionare…
Comunque fornisco il mio contributo.
Magari servirà a qualcun'altro…
Io uso iTrain ma ho moduli di retroazione differenti.
1) ho come prima cosa programmato i moduli come da loro manuale (in genere: li alimenti e li colleghi alla centrale, pigi il tasto di programmazione e inserisci l’indirizzo iniziale e lui in automatico da’ in ordine crescente i 16 o 8 indirizzi alle uscite del modulo).
2) su iTrain crei i blocchi e crei i feedback. Ogni blocco ha un nome che decidi tu e lo stesso per ogni feedback. Inserisci le altre informazioni richieste (tipo di feedback, lunghezza in cm, scartamento, trazione elettrica o solo termica…). Per i feedback oltre al nome inserisci il numero corrispondente all’uscita del modulo che vuoi utilizzare (ad es. il numero 2 se è la seconda uscita del primo modulo). Ricordati sempre di salvare dopo ogni modifica. Attento che lunghezza in cm del blocco e del feedback corrispondano.
3) crei il sinottico (switchboard) inserendo i tre elementi obbligatori cioè il simbolo di blocco, quello di feedback e quello che indica la direzione di marcia (next/previous). Colleghi tutti gli elementi e salvi.
A questo punto dovrebbe funzionare…
Ultima modifica di Luca-62 il mercoledì 3 aprile 2024, 15:09, modificato 1 volta in totale.
-
- TrenoDigitale
- La mia centrale digitale.: Digikeijs DR5000 con iTrain e WLANmaus
P.S. ITrain ha una funzione molto utile per i principianti: la diagnostica.
Ti elenchera’ (se ne hai) tutte le incongruenze e le mancanze del tuo progetto.
Le risolvi una ad una e vedrai che poi tutto funziona…
Ti elenchera’ (se ne hai) tutte le incongruenze e le mancanze del tuo progetto.
Le risolvi una ad una e vedrai che poi tutto funziona…
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Ciao Luca,
grazie della risposta, da allora ho fatto molta strada ed imparato molte cose, sicuramente grazie ai tuoi consigli sono sempre preziosi e per nulla scontati
.
attualmente a parte qualche piccolo problema saltuario tutto funziona bene.
Grazie 1000 del sempre tuo prezioso supporto.
Ciaooo Marco F.
grazie della risposta, da allora ho fatto molta strada ed imparato molte cose, sicuramente grazie ai tuoi consigli sono sempre preziosi e per nulla scontati

attualmente a parte qualche piccolo problema saltuario tutto funziona bene.
Grazie 1000 del sempre tuo prezioso supporto.
Ciaooo Marco F.