eliminazione indirizzo lokmaus 2

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Roby88
LocoDigitale

eliminazione indirizzo lokmaus 2

#1 Messaggio da Roby88 »

:roll: Ragazzi ho un piccolo problema per sbaglio ho programmato con lo stesso indirizzo due loco differenti come faccio a resettare l'indirizzo?????
grazie

p48308
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss

#2 Messaggio da p48308 »

ciao ,metti la loko che vuoi cambiare indirizzo sul binario di prg e riscrivi l'indirizzo che desideri,cosi anche x l'altra ,ricordati che vanno programmate sempre simgolarmente altrimenti ti ritrovi due o piu loko che eseguono gli stessi comandi.

Roby88
LocoDigitale

#3 Messaggio da Roby88 »

Ho provato a riprogrammare le loco con indirizzi differenti ma non riesco, quando vado a provare i nuovi umdirizzi non funzionano vanno sempre con quello vecchio
come posso risolvere?

Buddace
Site Admin
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

Ho provato a riprogrammare le loco con indirizzi differenti ma non riesco, quando vado a provare i nuovi umdirizzi non funzionano vanno sempre con quello vecchio
come posso risolvere?
Ciao, ti ricordo che il lokmaus non legge le cv quindi eventuali valori visualizzati sul display non hanno senso.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Roby88
LocoDigitale

#5 Messaggio da Roby88 »

Ricordo questo particolare infatti programmo le loco con la programmmazione avanzata ma non riesco a farle funzionare

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

Ricordo questo particolare infatti programmo le loco con la programmmazione avanzata ma non riesco a farle funzionare
cioè ? avanzata o no il lokmaus non legge le cv.

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Roby88
LocoDigitale

#7 Messaggio da Roby88 »

Infatti io non leggo alcun valore, seleziono uno degli indirizzi disponibili premo per circa 8 sec. il tasto P e do i valori alle cv, il mio problema sta che in un indirizzo ho due loco come faccio a riprogrammare il tutto?
Grazie

Buddace
Site Admin
Contatta:

#8 Messaggio da Buddace »

Non capisco.......
1) non devi riprogrammare tutto ma cambiare solo l'indirizzo;
2) per il lokmaus sono disponibili 99 indirizzi
3) metti una locomotiva alla volta sui binari e modifica la cv 1 con la programmazione avanzata o semplice, il risultato è il medesimo. Lasscia perdere il valore che ti spunta di default suldisplay che non serve a niente.
4)dopo che hai riprogrammato metti sul binario e muovi le locomotive con il nuovo indirizzo.

Roby88
LocoDigitale

#9 Messaggio da Roby88 »

Grazie mille ci sono riuscito sei un grande!!!!!
Alla prossima :P

pabloneruda
Analogico
La mia centrale digitale.: Analogico

a proposito di lokmaus 2 e CV decoder

#10 Messaggio da pabloneruda »

Salve e scusate la mia imperizia se mi inserisco in questo contesto per porgere un mio piccolo quesito.

Ho digitializzato una loco con l'ESU LokPilot 3.0 e dovendo regolare l'intesità  dei fari mi sono accortoche le CV sono superiori a 99. Domanda.

Come posso fare con il LM2 Roco a entrare nelle CV superiori a 99?
Da qualche parte ho visto che per gli Zimo ciò è possibile chissà  sono tanto fortunato...

Un saluto ed un grazie a chi mi potrà  dare dei ragguagli

pabloneruda

Buddace
Site Admin
Contatta:

#11 Messaggio da Buddace »

Come posso fare con il LM2 Roco a entrare nelle CV superiori a 99?