Salve a tutti,
Ho comprato (nuova) la loco d214 della roco e ho montato decoder zimo mx 620.
Al momento di usarla mi sono accorto che la loco in certi momenti (frequenti) impazzisce,cioè perde controllo, va alla velocità max e all'indietro.
Utilizzo una centralina autocostruita Dccgen di Paco,con altre loco non ho problemi,anche con quelle datate (vecchie Lima).
Cosa posso fare?
In attesa di una vostra risposta
Cordiali saluti
Anelli Alessandro
LOCO D214 "IMPAZZITA"
Moderatore: Seba55
-
- LocoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
LOCO D214 "IMPAZZITA"
Mi potete spedire via posta i seguenti programmi per il digitale:
Railyprog
Railyplan
In attesa vi ringrazzio
Railyprog
Railyplan
In attesa vi ringrazzio
è il primo decoder di quel tipo che usi?
se si forse ti conviene disabilitare tutta la parte di retrazione ZIMO e il funzionamento analogico e riprovare.
Non è il primo decoder di questo tipo che usi?
prova ad alimentare la loco dalle lamelle per escludere problemi di captazione
eventualmente resetta il decoder
ciao
se si forse ti conviene disabilitare tutta la parte di retrazione ZIMO e il funzionamento analogico e riprovare.
Non è il primo decoder di questo tipo che usi?
prova ad alimentare la loco dalle lamelle per escludere problemi di captazione
eventualmente resetta il decoder
ciao
-
- TrenoDigitale
- Scala: H0 N
- La mia centrale digitale.: SCRP - DCCGEN - MULTIZENTRALE - MX31ZL - ECOS 2
Ho parecchi Mx620 e confermo entrambi i comportamenti (ovvero blocco e ripristino dopo sollevamento dal binario e impazzimento con andatura a velocità massima) con locomotive varie.
Il problema è che la situzione non è così frequente e si manifesta in maniera assolutamente casuale.
Per il blocco e successivo ripristino dopo il sollevamento dai binari, suppongo si tratti di una forma di protezione, dovuta forse a tratte di binari sporchi (aumento della resistenza generale) o a qualcos'altro.
Mi preoccupa molto di più la partenza alla massima velocità imprevista ...
Ho provato a segnalare la cosa a Portigliatti ma la mancanza di un errore sistematico non mi consente di sottoporgli un caso concreto.
P.S. Come centrale uso DCCGen e sul tracciato ci sono loco con altri decoder che non mi hanno mai dato problemi.
Il problema è che la situzione non è così frequente e si manifesta in maniera assolutamente casuale.
Per il blocco e successivo ripristino dopo il sollevamento dai binari, suppongo si tratti di una forma di protezione, dovuta forse a tratte di binari sporchi (aumento della resistenza generale) o a qualcos'altro.
Mi preoccupa molto di più la partenza alla massima velocità imprevista ...
Ho provato a segnalare la cosa a Portigliatti ma la mancanza di un errore sistematico non mi consente di sottoporgli un caso concreto.
P.S. Come centrale uso DCCGen e sul tracciato ci sono loco con altri decoder che non mi hanno mai dato problemi.
Alex
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
- Contatta:
Se non lo avete fatto, togliete tutti i componenti elettrici/onici che c'erano nel modello originale (induttanze, condensatori, resistenze, diodi) magari uno di questi lo fa impazzire.
Io avevo una 880 con MX63 che faceva cose strane a casaccio, dopo che le ho eliminato il condensatore montato sul motore, si è addomesticata ed ora, dopo mesi d'uso, non ho più riscontrato nessun problema.
Ciau
Despx
Io avevo una 880 con MX63 che faceva cose strane a casaccio, dopo che le ho eliminato il condensatore montato sul motore, si è addomesticata ed ora, dopo mesi d'uso, non ho più riscontrato nessun problema.
Ciau
Despx

Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.
Sito: http://www.despx.it
Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.
Sito: http://www.despx.it
Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.