Curiosità .....

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
newfq2001
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

#16 Messaggio da newfq2001 »

Ho conusciuto DCCWorld cercando su internet dcc con GOOGLE, visto che il sito era interresante ci sono ritornato dopo una settimana mi sono iscritto.
Ciao
Antonio

cig
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: DR5000 e relativi accessori vari

DCC .....

#17 Messaggio da cig »

...... girando tra i vari siti di fermodellismo ho scoperto il sito DCCWorld. veramente interessante e utile, però quante informazioni, voci che si accavallano. Un'idea: segnalare qual'è la migliore configurazione completa per un decoder, tutte le CV in un colpo solo.

Un po' di egoismo non guasta: sto per iniziare ad installare i decoder, forse!! Grazie GIanni

E 412
LocoDigitale

curioisità 

#18 Messaggio da E 412 »

saluti a tutti, io ho trovato DCC world navigando in cerca di foto di plastici, e dopo avervi visto mi è venuta la malattia del digitale
virus

denny
Site Admin
Scala: N
La mia centrale digitale.: NCE PH5 Power Pro 5A

#19 Messaggio da denny »

Paolo Portigliatti ha scritto:Ho conosciuto DCCWORLD quando ancora si appoggiava ad un dominio francese (mi sembra) ed aveva una grafica con sfondo blu e scritte gialle.
anche io l'ho conosciuto che era cosi' e, presentato da un altro amico a nuccio, molto diplomaticamente gli ho detto: nuccio, che grafica dimmerda che ha il tuo sito, perche' non lo rifacciamo bene? et voila'...

:)

Renato633
Analogico

#20 Messaggio da Renato633 »

Ok mi denuncio, fui io a segnalare a Paolo Portigliatti il fatto che su quello strano sito con dominio francese ma scritto in italiano vi erano scritte cose che non mi sembrava tornassero... Ero alle prime armi con il digitale, moooooolto confuso :roll: sulla digitalizzazione, in pratica confondevo i PC (DCC) con i MAC (Motorola/Marklin). Ora dopo lungo apprendistato e fruendo dei consigli di tutti sono DCC dipendente. :wink:
Ciao a tutti
Renato

GFPentium

#21 Messaggio da GFPentium »

io ho scitto su google DCC ed tra i risultati e saltato fuori il sito buddace

cicocri
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Contatta:

#22 Messaggio da cicocri »

Paolo Portigliatti ha scritto:
Non mi ricordo pero' il primo incontro con Nuccio: deve essere stato traumatico e il mio cervello deve averlo rimosso!

Saluti
Posso Immaginarlo... :wink: LOL

Io l'ho conosciuto mentre cercavo materiale dcc... e dopo aver scaricato tutto il sistema di tardioli... mi sono ritrovato con stò sito pieno pieno di consigli e chiarimenti sul dcc... devo dire che grazie alla CHAT sono venuto a conoscenza di come funziona e cosa serve il dcc... Grazie a tutti gli amici del forum... :D :wink: ed anche al nostro presidente... Nuccio...
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

GFPentium

#23 Messaggio da GFPentium »

Non mi ricordo pero' il primo incontro con Nuccio: deve essere stato traumatico e il mio cervello deve averlo rimosso!
se si èvestito così so perch'è il tuo cervello l'ha rimosso (per fortuna che il nostro cervello ha questo programma di cancellazione di brutti ricordi)

Immagine
Immagine

antani76
LocoDigitale
Contatta:

#24 Messaggio da antani76 »

Cercavo info sul dcc e lokmaus 2 e vi ho trovato...perfortuna

Ciao
Salve a tutti,

Sono un neofita del sistema digitale per trenini...aiutatemi.

Grazie

Andrea

lc63

#25 Messaggio da lc63 »

io ci sono arrivato dopo:
aver digitalizzato 4 loco in N americano
aver praticamente costruito il DCC di Tardioli.

mi è stato consigliato da GFPentium, per consultarmi su alcuni problemi che avevo sul DCC

devo dire che è un ottimo sito per chi si affacca per la prima volta al digitale

ciao

lc63

marlboro_69°
TrenoDigitale
Contatta:

#26 Messaggio da marlboro_69° »

Erano mesi che il mio spacciatore di fiducia (leggesi negozio che vende treni) mi massacava col digitale. Lui raccontava favole strabilianti di treni sul solito binario in sensi opposti, di luci che si accendono e si spengono, di suoni e plastici comandati con 4 fili.
E io no meglio analogico, troppo bello, i motori si rompono ecc..ecc..
E lui continuava a frantumarmi il ministro del welfare ( i m....ni insomma)

Alla fine ho comprato il locotopo e per capire cosa farci ho digitato digitale fermodellismo su google. Da allora la mia vita è cambiata.... :D

Adesso ho due spacciatori il negozio e Portigliatti :D :D che mi vende i decoder che io bramo come droga. Non cambierei mai gli Zimo con niente al mondo!!!

Ovviamente sto scherzando Sig. Portigliatti la sua serietà  è senza pari mi ricordo ancora la prima volta che mi ha telefonato pensando a uno scherzo (gli avevo chiesto di spedire i decoder a mia moglie) non tutti l'avrebbero fatto.
Antonello

Raylplan + booster DESPX

E 412
LocoDigitale

#27 Messaggio da E 412 »

io ho conosciuto DCC world un pò per riviste del settore e poi navigando nel web, e vi ho trovato subito gentili ,disponibili e veramente appassionati alla materia, e anche se per il momento sono in stasi
per quanto riguarda il plastico( spazio tiranno) siete comunque il mio punto di riferimento :wink: :wink:
sammarco mario alias E 412

robyzena
LocoDigitale

#28 Messaggio da robyzena »

Cercando la parola DCC su Google

federikk
DCCReady

#29 Messaggio da federikk »

bè lo conosco da appena 1 mese tutto sommato, con:
goooooooogle..... ed avevo già  il lokmouse2(:flame: che mi piace tantissimo tutto sommato) però avevo messo da parte tutte le loco non digitali...ora uno scambio o una loco a settimana la digitalizzo...

andez8
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: TMW - zDCC- KDCCX - Digitrax DCS 52 -
Contatta:

#30 Messaggio da andez8 »

ciao a tutti, per fortuna esiste questo sito ! ! !
il mio negoziante di fiducia ha sempre detto che il digitale non gli interessa e non lo conosce e presenta troppe difficoltà . credo di aver trovato l'indirzzo su un numero di TTmodellismo, la curiosità  ha fatto il resto, grazie a DDCWorld ho realizzato la centralina del Taardioli, ora ho modificato tutto il plastico per il funzionamento col digitale, e sto tentando di realizzare la centralina zDCC - il tutto grazie a DCCWolrd - grazie ragazzi col digitale è più passione giocare coi treni, andrea

Rispondi