Decoder esu v4
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
- Contatta:
Decoder esu v4
Cial a tutti smanettando con le cv ho trovato cv 56 che se messa al valore 1 fa aumentare notevolmente i giri motore vorrei sapere qualcosina in più su questa cv, chi mi può dare notizie?
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: DCC-EX e Sprog II + JMRI
Re: Decoder esu v4
Intanto potresti dirci cosa indica il manuale a proposito di questa CV. A cosa serve?
-
- TrenoDigitale
- La mia centrale digitale.: Claudia + 2 Alici
Anche io sono curioso di capire un po meglio 'sta cosa.
Gianfranco
Gianfranco
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
La CV56 fà parte del set delle CV per il sistema di controllo di Carico (CV dalla 52 alla 56).
Nello specifico per la CV56 il manuale ESU recita : Operating range of load control
Tradotto : Gamma di funzionamento del controllo del carico
In pratica definisce fino a quale velocità in % il controllo del carico sarà attivo. Dato che di default il palore pare sia 255 (quindi presumo controllo di carico attivo a qualunque velocità) direi che mettendolo a 1 in pratica sia come disattivare il controllo di carico in quanto lo stesso resta attivo solo fino alla velocità minima (o magari a quella velocità la loco manco si muove).
Non usando tale tpo di decoder vado per deduzioni dal manuale.
Magari prova a disattivare il controllo di carico con la CV49 per vedere che effetto fà.
Nello specifico per la CV56 il manuale ESU recita : Operating range of load control
Tradotto : Gamma di funzionamento del controllo del carico
In pratica definisce fino a quale velocità in % il controllo del carico sarà attivo. Dato che di default il palore pare sia 255 (quindi presumo controllo di carico attivo a qualunque velocità) direi che mettendolo a 1 in pratica sia come disattivare il controllo di carico in quanto lo stesso resta attivo solo fino alla velocità minima (o magari a quella velocità la loco manco si muove).
Non usando tale tpo di decoder vado per deduzioni dal manuale.
Magari prova a disattivare il controllo di carico con la CV49 per vedere che effetto fà.
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
- Contatta:
grazie per la spiegazione intento l'unico effetto che ho notato mettendola a 1 è un maggior numero giri del motore e per cui una maggiore velocità poi fato altre prove e vi dirò quello che accadrà.
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
un'altra cosa che ho notato nello smanettare è che avendo fatto l'auto configurazione con cv 54 messa a 0 e premuto f1 la cv 56 aveva avuto valore di 22
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Dovrebbe voler dire che oltre il 22% della velocità max della loco il decoder non usa più il controllo di carico che infatti è tarato sul tipo di motore ..... (ma si capisce quello che ho detto?target ha scritto:un'altra cosa che ho notato nello smanettare è che avendo fatto l'auto configurazione con cv 54 messa a 0 e premuto f1 la cv 56 aveva avuto valore di 22

-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Senza aprire un altro post questo decoder ha uscite logiche a disposizione?
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
2 uscite logiche attivabili con transistor o con l'adattaotre 51968.
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
A meno che il pcb della loco non sia già predisposto ... cosa rarissima ....
-
- TrenoDigitale
- La mia centrale digitale.: Claudia_CommandStation
Per ora ho visto solo il pcb di Almrose per la E 633 che ha il transistor per l'uscita F3 e F4...
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: DCC-EX e Sprog II + JMRI
Le E.652 Hornby utilizzano le 6 uscite disponibili, per bianche, rosse, terzo faro X 2. Un esempio di come oggi andrebbero fatti i pcb, purtroppo non seguito da molti.
-
- DCCMaster
Anche la E402a della Hornby da 100 euro ....
-
- PlasticoDigitale
Esu v4 se non è 21poli non ha le due uscite logiche.
Vedere filetto in alltra sezione.
Vedere filetto in alltra sezione.