SEGNALI A LED

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
berga
Analogico
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

SEGNALI A LED

#1 Messaggio da berga »

Salve a tutti , ho iniziato un plastico digitale con Lokmause , vorrei fare da me i segnali vari sulla linea digitale , con vari led rossi e verdi
che prendono alimentazione dai binari , possono influire i led sul funzionamento del digitale ? ,naturalmente i led hanno le resitenze di caduta ,e sono comandati dal cuore dello scambio. quanto e' la tensione continua fra i binari ? spesso con lo scambio polarizzato se tallonato mi va' in corto , se succede con il digitale , si danneggia qualcosa ?

forse sul forum ci sono gia' le risposte ma non le ho trovale , scusate comincio adesso

grazie BERGA :D

Buddace
Site Admin
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: SEGNALI A LED

#2 Messaggio da Buddace »

L'alimentazione digitale
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

berga
Analogico

#3 Messaggio da berga »

GRAZIE penso di utilizzare la linea dei binari come alimentazione dei led sul pos all'anodo neg al catodo l'altro anodo e l'altro catodo uniti e alimentati dall'ago dello scambio attraverso una resitenza di caduta idonea , in questa configurazione puo' andare bene ,senza che dia fastidio al BOOSTER? grazie mille BERGA :roll:

Fanky
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus

#4 Messaggio da Fanky »

La soluzione di alimentare i LED dalla linea e con l'ago dello scambio a me pare un p
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

berga
Analogico

#5 Messaggio da berga »

grazie potrei montare dei rele' bistabili comandati dall'impulso dello scambio , il bistabile mi mantiene il semaforo acceso verde o rosso pero' c'e' il problema dei arrivare a ogni scambio con una alimentazione separata per il semaforo , vedro cosa conviene fare .
saluti a tutti BERGA :)

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

Ma va bene il led collegato al cuore.... con tanto di articolo del mitico Stefano Curtarolo
http://nietzsche.mems.duke.edu/~auro/tr ... CC_DWARFS/
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

tmax
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: multimaus roco

#7 Messaggio da tmax »

io sono fresco di semafori a led, (acquistati )e gli amici soci mi hanno "illuminato" nel senso che utilizzando un msw all'asta dello scambio, riesci a rendere semiautomatico il semaforo stesso e ti assicuro che nell'ottica del realismo, e' un ottimo compromesso non andando cosi' ad interferire ne' con lo scambio ne' con il circuito (sono alle prime armi anch'io ...)
max

inpa49
DCCReady
La mia centrale digitale.: hornby elite+select

#8 Messaggio da inpa49 »

alcuni scambi p.es. flesc sono predisposti per utilizzare i fine corsa come interruttori appunto per l'utilizzo di una lampada o led con resistenzaper indicarne la posizione o/e comandare dei semafori. Nel Forum c'

inpa49
DCCReady
La mia centrale digitale.: hornby elite+select

#9 Messaggio da inpa49 »

Rispondi