Qualche "pazzo" ha provato a mettere un decoder DCC sui "power chassis" Kato e Tomytec?
Io finora parto dal presupposto che non sia possibile*, uno dei motivi per cui il plastico "collettivo" a cui lavoro ha tecnica ibrida, DCC i comandi ma la trazione in analogico.
*personalmente ho in piedi tre lavori con meccanica Kato 11-105 (carrelli, allungata allo scopo) e uno con meccanica 11-104 (due assi). Una delle meccaniche a carrelli l'ho aperta e subito richiusa!
DCC su meccaniche giapponesi?
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Roco+Lokmaus2+Minimaus autocostruito+NanoX autocostruita
DCC su meccaniche giapponesi?
Paulus Tergestinus Experimentator
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Re: DCC su meccaniche giapponesi?
Quale problema dovrebbe esserci con le meccaniche giapponesi? Se usano un motore in continua, non vedo perch
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N H0
- La mia centrale digitale.: Roco+Lokmaus2+Minimaus autocostruito+NanoX autocostruita
Per quella a carrelli ci ero "pi
Paulus Tergestinus Experimentator
-
- DCCMaster
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Di norma i decoder consentono anche il funzionamento in analogico a meno che non lo si disabiliti da programmazione CV. Per il tipo di decoder, basta che usi quelli per scala N, ad esempio io uso TAMS (LD-G-30) che misura circa 12,5 x 9,3 mm, ma non
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)
-
- LocoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
Personalmente ho digitalizzato Tomytec TM 07 e Tm 08 (per automotrice e loco in scala N) con Khuen N025 senza problemi.experimentator ha scritto:Qualche "pazzo" ha provato a mettere un decoder DCC sui "power chassis" Kato e Tomytec?
Io finora parto dal presupposto che non sia possibile*, uno dei motivi per cui il plastico "collettivo" a cui lavoro ha tecnica ibrida, DCC i comandi ma la trazione in analogico.
*personalmente ho in piedi tre lavori con meccanica Kato 11-105 (carrelli, allungata allo scopo) e uno con meccanica 11-104 (due assi). Una delle meccaniche a carrelli l'ho aperta e subito richiusa!
Antonio
AR