Centrale Hornby elite

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
peterpanico

#16 Messaggio da peterpanico »

LACQUA85
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus Claudia CS [prossimamente]

#17 Messaggio da LACQUA85 »

grazie lo stesso peterpanico, me se vedi il link qui sotto l'ho trovata leggermente a meno di qunto visto nei link.

http://www.mgrmodels.co.uk/Hornby-%60El ... ol/372.htm
Centalina roco multimaus, centrale Claudia CS (prossimamente), decoder hornby, esu, digitrax e zimo by portigliatti (ma ancora alcune loco con il caro e vecchio analogico!)

peterpanico

#18 Messaggio da peterpanico »

8) bene meglio per te,io avevo fatto una ricerca e buttato lì quelli che costavano meno :wink:

marcoca76
PlasticoDigitale
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

#19 Messaggio da marcoca76 »

ciao a tutti
ho visto che la potenza max di questa centralina è di 5 amp
se in un impianto digitale si dovesse superare tale potenza (tra scambi - loco ecc ecc) come posso aumentarla ???
basta che si compra un altra centrale e si collega in parallelo per avere doppia potenza ??
vi ringrazio un saluto a tutti

lodi12
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: NanoX

#20 Messaggio da lodi12 »

basta un altro booster(amplificatore del segnale dcc...puoi costruirtelo(molti schemi su internet, anche qui) o comprarlo...

marcoca76
PlasticoDigitale

#21 Messaggio da marcoca76 »

ti ringrazio per l'informazione , sai se per la nuova centrale di hornby si vendono questi booster di potenza a parte ??? saluti Marco

lodi12
PlasticoDigitale

#22 Messaggio da lodi12 »

o trovato questo http://www.hornby.com/hornby-dcc-135/r8239/ ma credo tu possa usarne anche di altre marche

marcoca76
PlasticoDigitale

#23 Messaggio da marcoca76 »

grazie dell'informazione ti saluto :lol: Marco

marcoca76
PlasticoDigitale

#24 Messaggio da marcoca76 »

ciao a tutti
ho ricevuto per regalo la centrale elite della hornby con un paio di decoder, ho cominciato subito a smanettare ma quello che noto è il fatto che al richiamo dell' indirizzo della loco "il tutto deve essere gestito in manuale " (ossia sono comunque io che gestisco la partenza la velocità  ed il senso di marcia). Una volta che ho impostato tutti i parametri al richiamo della stessa non dovrebbe partire tutto in automatico ????? altrimenti che gestione contemporanea di più loco posso fare ??? e che digitale sarebbe ???

Aspetto con ansia vostre notizie saluti Marco

marcoca76
PlasticoDigitale

#25 Messaggio da marcoca76 »

Ciao a tutti

cosa si intende per protocollo RAIL COM e a cosa serve perchè nella elite di hornby se ne parla ma non riesco a capire a cosa può servire

Marco

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#26 Messaggio da Buddace »

Una volta che ho impostato tutti i parametri al richiamo della stessa non dovrebbe partire tutto in automatico ????? altrimenti che gestione contemporanea di più loco posso fare ??? e che digitale sarebbe ???
In che senso ? Il digitale non guida i treni in automatico per noi..
cosa si intende per protocollo RAIL COM e a cosa serve perchè nella elite di hornby se ne parla ma non riesco a capire a cosa può servire
E' il futuro protocollo bidirezionale dell'NMRA. Al momento viene usato per farci qualcosa...come leggere le cv o simile ma ancora è poco diffuso.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

marcoca76
PlasticoDigitale

#27 Messaggio da marcoca76 »

ciao ADmin
allora perchè si dice che si possono gestire più loco insieme con il sistema digitale??? ( perchè cosi come è oltre alla gestione della loco a livello di luci suoni velocità  ecc ecc ) con la centralina ne posso gestire al max sempre due loco e le geststico comunque in manuale una volta settati tutti i valori del decoder
saluti Marco

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#28 Messaggio da Buddace »

allora perchè si dice che si possono gestire più loco insieme con il sistema digitale???
Usa un controllo separato per ogni locomotiva ..... nel caso della elite si aggiungono palmari come ad esempio le select.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

marcoca76
PlasticoDigitale

#29 Messaggio da marcoca76 »

ciao ADmin
allora anche in digitale alla fine ogni loco è gestita per conto propio ???
e perchè nei vostri plastici che ho visto alla fiera di Verona 2008 gestite più treni in contemporanea ??? questo su enormi plastici modulari come potete gestire il tutto se poi alla fine ognuno gestisce la propia loco ???
ammeno che non utilizzate un software adeguato per la gestione completa di tutto il plastico (loco , scambi , segnali ecc ecc) .
saluti Marco

lodi12
PlasticoDigitale

#30 Messaggio da lodi12 »

Allora:
1-selezioni la locomotiva x.
2-dai velocità  20 e accendi le luci
3-passi alla locomotiva y.
4-dai velocità  10
5-a questo punto ai la locotiva x e y che girano sul plastico.

stai attento xk puoi dare alle locomotive nomi diversi x,y...(indirizzo) tramite la programmazione delle CV(in questo caso la CV1).di serie i decoder hanno mpostato l'indirizzo 3.ai cambiato l'idirizzo di uno dei due decoder???
Ultima modifica di lodi12 il domenica 14 dicembre 2008, 16:37, modificato 1 volta in totale.

Rispondi