Ho recemente acquistato un esu-loksound (art. 52499) riprogrammato con i suoni per aln772 (e logicamente il decoder funzioni per la rimorchiata).
Suoni e luci sono perfetti, il problema e che la 772 va a scatti (a tutte le velocità ..soprattutto se tento di farla andare lenta). In analogico tutto funziona correttamente.
Il sistema digitale da me utilizzato è basato su lokmaus2.
Grazie
Allora ho seguito il consiglio, sembra andare di meno a scatto, ma se voglio farla camminare devo girare quasi al max il potenziometro del lokmaus2. Inoltre il sound che vien fuori sembra quello della macchina quando è ferma.
Ho provato anche settando la cv49 a 1..nulla di fatto.
..forse ho risolto..utilizzando la centralina elite di hornby (acquistata stasera) e riprogammando la cv 49 ora tutto sembra funzionare, ma cosa strana, se utilizzo lokmaus2 con bosterino roco la macchina torna ad andare a scatti..e come fosse sotto alimentata..booh?
Forse il problema potrebbe esser il contrario, tensione troppo alta. Potresti provare a sostituire il trafo originale del lokmaus con uno con un secondario a tensione più bassa.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Buddace penso sia sottoalimentata perchè ho notato che attivando il loksound la macchina oltre ad andare a scatti va più lenta, inoltre se non ricordo male il loksound 3.5 ha un sistema di protezione (cioè si spegne) se vi è un eccesso di carico elettrico.
Cmq..avevo già provato a cambiare alimentatore, boster e lokmaus, ma niente di fatto
Buddace penso sia sottoalimentata perchè ho notato che attivando il loksound la macchina oltre ad andare a scatti va più lenta, inoltre se non ricordo male il loksound 3.5 ha un sistema di protezione (cioè si spegne) se vi è un eccesso di carico elettrico.
Cmq..avevo già provato a cambiare alimentatore, boster e lokmaus, ma niente di fatto Rolling Eyes
Non mi sono spiegato...serve una tensione più bassa sui binari. Questa non si ottiene ne cambiando il lokmaus ne cambiando il booster ne tanto meno usando un altro trasformatore del lokmaus . devi usare un altro trasformatore con il secondario a 12V.
La protezione di cui parli tu è un altra cosa che non ha nulla a che vedere.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Ciao a tutti dalla Calabria...del nord da Dario;il mio problema con la 772 è invece in ANALOGICO,cioè sulla rimorchiata da quando c'è il decoder funzioni,non si accende più l'illuminazione INTERNA.Cosa faccio?preciso che il mio sistema è al momento basato sul LM2 Roco.
Grazie e saluti a Buddace con cui ci siamo,finalmente e velocemente conosciuti,sabato a Novegro.
L'illuminazione interna, con decoder montato non deve illuminarsi in analogico,
(è un pò come il terzo faro dei vari caimani)
si illumina in digitale attivando la funzione F1 (con F0 si illuminano i fari)
...e mo chi glielo spiega ai preiseriani che sulla rimorchiata si viaggia al buio se non c'è dcc?? scusami ma la risposta non la capisco,dove si appoggia 'sta regola??
Che le luci si attivano con f1 lo so,ma anche se io lascio le luci interne ACCESE dal LM se commuto in CC quelle interne della rimorchiata restano spente...
.e mo chi glielo spiega ai preiseriani che sulla rimorchiata si viaggia al buio se non c'è dcc?? Cool scusami ma la risposta non la capisco,dove si appoggia 'sta regola?? Rolling Eyes
Guarda se il decoder che monti permette di mantenere accese le funzioni in caso di alimentazione analogica.
dario, se hai messo un decoder e' perche' la vuoi usare in dcc...a che ti serve che si illumini in analogico??????
comunque come detto da Nuccio, devi accertarti che il dec funzioni montato, abbia la possibilita' di mantenere le stesse funzioni digitali anche in analogico, altrimenti nisba, non perdere la capa!!!