Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto: ho digitalizzato con un decoder ESU Lokopilot basic 52690 un binato Breda della Roco, e fin qui tutto OK.
ora vorrei dotarlo di illuminazione interna, e possibilmente indipendente dalle normali luci ant e post; il decoder mi lascia una funzione F1 x le luci. Per la motrice penso non ci siano difficoltà per fare il collegamento come descritto da istruzioni del decoder ( filo luci + al verde, filo luci - al blu); il problema ( se c'è) è per la unità folle: come faccio i collegamenti con il decoder? esiste la possibilità di utilizzare i ganci per portarsi nella motrice? o meglio come devo fare?
Ringraziando anticipatamente chi vorrà darmi indicazioni, vi auguro un buon weed end,
Ciao
SUPER
veramene il verde e' il negativo ed il blu il positivo
puoi portare semplicemente 2 fili dalla motrice alla rimorchiata se questa e fissa...altrimenti puoi usare i ganci E
tristan ha scritto:veramene il verde e' il negativo ed il blu il positivo
puoi portare semplicemente 2 fili dalla motrice alla rimorchiata se questa e fissa...altrimenti puoi usare i ganci E
Grazie per la pronta risposta, il blu è positivo... ho scambiato i colori battendo la domanda.
Vorrei chiederti se puoi darmi indicazioni per utilizzare i ganci elettrici e mantenere il modello scomponibile;in dettaglio se ti è possibile xche non ho esperienza in questo campo.
Grazie ancora.
Ciao
SALVE, il binato Roco TEE ha già i ganci E a sei poli ... solo che sono tutti già utilizzati. per questo chiedevo se c'è qualcuno che ha qualche idea o soluzione per passare l'alimentazione delle luci dalla motrice (decoder) alla rimorchiata. Come detto vorrei mantenere indipendente l'illuminazione interna dalle luci anteriori e posteriori e scomponibile il modello.
Grazie .
SUPER