sono un nuovo arrivato, anche se seguo il sito DCCWorld da tempo. A proposito, complimenti agli autori e grazie per tutte le informazioni rese disponibili.
Sto passando al digitale e, tanto per cominciare, ho acquistato un multiMaus che, essendo facilmente reperibile su eBay, costituisce un buon punto di partenza per fare un po' di sperimentazione senza investire grossi capitali.
Il primo problema che ho affrontato è stato l'interfacciamento con il PC o, per meglio dire, con il Macintosh. Non disponendo di porta seriale e non avendo troppa simpatia per i convertitori USB, ho deciso di auto-realizzare un'interfaccia TCP/IP. Il compito e' meno difficile di quanto si possa pensare, poiche' esistono sul mercato schede pronte con microprocessore, porta ethernet e software di base, a prezzo abbordabile. Basta scriverci un po' di software

Il risultato e' descritto sul sito http://www.terdina.net/rails/indexIt.htm su cui sono disponibili lo schema, l'elenco dei componenti, le istruzioni per il montaggio e la configurazione, nonche' il codice in formato esadecimale.
ciao a tutti,
Giorgio