LokSound 3.5 su TRIX Gr 460
Moderatore: Seba55
Abbiate ancora un pò di pazienza.
Mi è arrivato il Loksound 3.5, installato senza problemi sulla 460 Trix.
Tutto funziona regolarmente, però, visto che l'appetito vien mangiando, vorrei installare sulla macchina anche un gancio digitale, sfruttando il filo viola lasciato libero dalla presa nem.
Non ho capito bene cosa devo settare per far funzionare il gancio digitale, le istruzioni sono in tedesco e anche quelle in inglese non mi hanno aiutato.
Ho collegato il gancio digitale al filo blu ed al filo viola del decoder (il viola viene definito come uscita aux2), però poi, premendo F2, si attiva solo il fischio.
Nessuno ha idea di quali CV devo andare a modificare e di quale tasto devo usare per attivare il gancio?
Grazie
Simone
Tutto funziona regolarmente, però, visto che l'appetito vien mangiando, vorrei installare sulla macchina anche un gancio digitale, sfruttando il filo viola lasciato libero dalla presa nem.
Non ho capito bene cosa devo settare per far funzionare il gancio digitale, le istruzioni sono in tedesco e anche quelle in inglese non mi hanno aiutato.
Ho collegato il gancio digitale al filo blu ed al filo viola del decoder (il viola viene definito come uscita aux2), però poi, premendo F2, si attiva solo il fischio.
Nessuno ha idea di quali CV devo andare a modificare e di quale tasto devo usare per attivare il gancio?
Grazie
Simone
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS
-
- DCCReady
- La mia centrale digitale.: Analogico
ciao a tutti questo è il mio primo intervento su questo forum anche se lo seguo da tempo, ritiro su perchè mi è capitato lo stesso problema di simone in particolare volevo accendere un altra luce cabina e collegando il filo blu e il viola alla lampadina non si accende, quindi la domanda e la stessa quale cv bisogna modificare (premetto che vorrei accenderla con il tasto F6 o F7 del multimaus, e possiedo anche il lokmaus2)Abbiate ancora un pò di pazienza.
Grazie
Simone
Grazie
Francesco
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: ESU EcOS - ESU LokProgrammer - Roco LockMouse2 - NanoX S88
Ciao,
In genere le uscite Aux1 ( filo verde ) ed Aux 2 ( filo viola ) del LokSound 3.5 non sono associate a tatsi funzione e per questo motivo non avviene nulla alla pressione del relativo tasto su centralina/palmare.
Per poter associare l'uscita Aux2 ( filo viola - peso 8 ) alla funzione F6 in entrambe le direzioni di marcia devi impostare cosi :
CV 177 ( funzione F6 attiva a marcia avanti ) => valore 8 ( uscita Aux 2 )
CV 180 ( funzione F6 attiva a marcia indietro)=> valore 8 ( uscita Aux 2 )
se vuoi far funzionare l'uscita Aux2 solo nel senso di marcia avanti :
CV 177 => valore 8
CV 180 => valore 0
viceversa se vuoi l'opposto.
Se invece vuoi attivare la stessa uscita con il tasto F7, allora devi intervenire su queste due CV :
CV 183 ( F7 Avanti )
CV 186 ( F7 Indietro )
allo stesso modo visto per la F6.
ti anticipo che con il Mutlimouse, che gestisce 12 Funzioni, potresti cmq poter non accendere le funzioni dalla F5 in poi ( mi e' capitato insieme ad Andreacheff ).
In questo caso, potresti usare le funzioni :
F3 avanti CV 159
F3 indietro CV 162
F4 avanti CV 165
F4 indietro CV 168.
stesse modalita' di cui sopra.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
Elvino
In genere le uscite Aux1 ( filo verde ) ed Aux 2 ( filo viola ) del LokSound 3.5 non sono associate a tatsi funzione e per questo motivo non avviene nulla alla pressione del relativo tasto su centralina/palmare.
Per poter associare l'uscita Aux2 ( filo viola - peso 8 ) alla funzione F6 in entrambe le direzioni di marcia devi impostare cosi :
CV 177 ( funzione F6 attiva a marcia avanti ) => valore 8 ( uscita Aux 2 )
CV 180 ( funzione F6 attiva a marcia indietro)=> valore 8 ( uscita Aux 2 )
se vuoi far funzionare l'uscita Aux2 solo nel senso di marcia avanti :
CV 177 => valore 8
CV 180 => valore 0
viceversa se vuoi l'opposto.
Se invece vuoi attivare la stessa uscita con il tasto F7, allora devi intervenire su queste due CV :
CV 183 ( F7 Avanti )
CV 186 ( F7 Indietro )
allo stesso modo visto per la F6.
ti anticipo che con il Mutlimouse, che gestisce 12 Funzioni, potresti cmq poter non accendere le funzioni dalla F5 in poi ( mi e' capitato insieme ad Andreacheff ).
In questo caso, potresti usare le funzioni :
F3 avanti CV 159
F3 indietro CV 162
F4 avanti CV 165
F4 indietro CV 168.
stesse modalita' di cui sopra.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
Elvino
-
- DCCReady
- La mia centrale digitale.: Analogico
Problema risolto grazie Elvino
Ciao
Francesco
sono riuscito tranquillamente ad accedere sia ad F6 che a F7 solo che su F6 era già proggammata la velocita di manovra quindi quando attivavo F6 si accendeva la luce ma andava lento quindi mi sono spostato su F7 e tutto OKti anticipo che con il Mutlimouse, che gestisce 12 Funzioni, potresti cmq poter non accendere le funzioni dalla F5 in poi ( mi e' capitato insieme ad Andreacheff ).
Ciao
Francesco