Digitalizzata D345: consigli valori CV

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
mand66
LocoDigitale

Digitalizzata D345: consigli valori CV

#1 Messaggio da mand66 »

Ho digitalizzato la Roco D345 codice 63454 (ultima prodotta in livrea tradizionale - vetri piatti) con uno Zimo Mx64. Siccome non ho esperienza con altre loco (nè digitali, nè analogiche) e considerato che si parla di minimo eccezionale in digitale, ma io, appunto, non sono in grado di fare paragoni, vorrei chiedere a chi ha questo modello che valori ha attribuito alle varie Cv. Io ho seguito all'incirca il settaggio indicato nel manuale Zimo però mi sembra di notare alle velocità  proprio basse qualche leggero strappetto che non so se attribuire ad una caratteristica del modello o a qualche Cv da correggere. Grazie. Antonio

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Credo che il più adatto a rispondere sia portigliatti. In ogni caso proverei a modificare le cv della regolazne dell'intensità  del controllo di carico.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

mand66
LocoDigitale

#3 Messaggio da mand66 »

Speriamo in una risposta di Paolo!!! Grazie. Antonio

Paolo Portigliatti
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#4 Messaggio da Paolo Portigliatti »

Provi ad inserire i seguenti valori:

CV 121 = 33
CV 122 = 33
CV 123 = 33
CV 10 = 40
CV 113 = 160

Se risultano ancora degli "strappetti", provi a ridurre la CV 58, utilizzando valori da 190 a 220 (255 di default).

Saluti

Rispondi