torno al forum dopo un pò di tempo, alcuni problemucci sparsi quà e là mi hanno tenuto più o meno lontano dai mie hobby, adesso tornando su dccworld trovo questo bell'articolo che spiega come usare i software commerciali con i booster autocostruiti ecc..ecc..
Ora essendo in crisi di astinenza da esperimenti mi sono immediatamente scaricato i software dell'articolo e ho proceduto all'installazione di windigipet 7.1 aggiornato alla 7.5 del virtual serial port e dell'M605x.
Seguendo l'articolo dopo alcuni tentativi sono riuscito a far muove alcune loco ma ho diversi problemi di funzionamento:
- il sistema è instabile ovvero programmo le loco ma al secondo avvio di windigipet non si riesce più a comandarle. Se riavvio il pc alle volte tutto funziona e alle volte no, oppure L''M605x mi richiede la programmazione delle loco
- windigipet lascia aperti dei file di lok del database e l'unico modo per farlo ripartire è cancellarli manualmente
- nonostante durante la programmazione i decoder per scambi vengano riconosciuti dal M605x quando cerco di muoverli con windigipet questi non reagiscono
la configurazione HW e SW usate è la seguente:
windows xp SP2
windigipet 7.5
software come da articolo
ddw 7
booster di despx (complimenti per la bimba desp)
decoder per scambi lenz LS150
decoder per le macchine zimo mx63, zimo mx64, lenz1025
come sempre vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e speriamo di poter riessere presente spesso.