marklin 24997 sgancia vagoni

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
theno
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

marklin 24997 sgancia vagoni

#1 Messaggio da theno »

ciao a tutti, in procinto di completare il mio plastico gestito da IB + Windigipet 9.0 da computer (tutto su binari C marklin), mi sono fermato come poter collegare e quindi comandare in digitale uno sgancia vagoni della marklin mod 24997. L utilizzo che ne farei in una parte del binario è, arriva il treno completo si ferma, sgancia il locomotore e viene cambiato con un altro per poi riprende. Spero di aver trasmesso in modo corretto le mie necessità  d informazione. Grazie in anticipo per l aiuto

twm
DCCReady
La mia centrale digitale.: CS2+MS2
Contatta:

#2 Messaggio da twm »

Prima una domanda: gli scambi sono comandati in digitale??
Il procedimento è il medesimo: lo colleghi ad un k83, viceversa lo colleghi ad uno stellpult (tipo 7072 e successivi)

Facci sapere
Tito
Tito (twm)

theno
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#3 Messaggio da theno »

Grazie per la risposta, si gli scambi sono tutti in digitale con k83. Quello che mi chiedo è la precisione dello sganciamento. Dovrei creare un feedback (quindi via windigipet) dopo lo sgancia vagoni per farlo scattare oppure altre alternative? Mi sono imballato con questa idea...sorry :(
Filiberto

twm
DCCReady
La mia centrale digitale.: CS2+MS2
Contatta:

#4 Messaggio da twm »

Non ho ben capito:

intendi che ci sia un qualche aggeggio che ti segnali l'esatta posizione del convoglio rispetto al sganciatore?? Una cellula infrarossi dovrebbe bastare.

Devo dire che gli sganciatori marklin, pur essendo un convinto marklinista, non mi sono mai piaciuti, troppo rumore. Perch'è non provare o ad usare solo loco col telex o installare ganci krois??

Ciao
Tito2
Tito (twm)

Rispondi