Ne sento parlare poco. Cosa ne pensate di questi prodotti? Vorrei delle indicazioni da chi li ha già provati.
Grazie. Carlo.
Lok Sound
Moderatore: Seba55
Ne senti parlare poco perche' costano un occhio e quindi ce ne sono pochi in giro, ma sono favolosi. Una volta che hai una macchina col loksound, possibilmente a vapore o diesel, usi sempre quella e lasci quelle senza nell'armadio. E ne vorresti sempre di piu'. Per quelle elettriche (io ho la Re460 Marklin proveniente dalla confezione iniziale svizzera, che si trova a prezzi non eccessivi) non mi sembra altrettanto entusiasmante. Fa' tanto fracasso di ventilatori, direi piu' della macchina vera.
Ciao
PS Loksound e' il nome dei decoder sonori ESU, ma ormai almeno in Italia ha preso il significato di decoder sonoro. Esistono anche i decoder CT, Uhlenbrock, Dietz, Soundtraxx e molti altri americani che dicono siano favolosi ma che qui nessuno ha mai sentito. Ne esiste anche qualcuno meno favoloso. Dicono che ce n'e' uno che fa ciuff ciuff a una velocita' fissa impostabile con una CV e quindi il suono va' d'accordo con il movimento della macchina solo ad una velocita'.
Ciao
PS Loksound e' il nome dei decoder sonori ESU, ma ormai almeno in Italia ha preso il significato di decoder sonoro. Esistono anche i decoder CT, Uhlenbrock, Dietz, Soundtraxx e molti altri americani che dicono siano favolosi ma che qui nessuno ha mai sentito. Ne esiste anche qualcuno meno favoloso. Dicono che ce n'e' uno che fa ciuff ciuff a una velocita' fissa impostabile con una CV e quindi il suono va' d'accordo con il movimento della macchina solo ad una velocita'.
-
- TrenoDigitale
sono d'accordo anch'io.
una volta sentite le loco col suono, le altre sono molto molto meno attraenti. E' anche vero che il suono dei diesel è più affascinante, mentre le elettriche fanno più rumore dei vari armamenti, piuttosto che, per esempio, del compressore. per quanto riguarda il vapore, possedendo solo una 880 (che è anche piccola), per il momento rimando.
ma ci sta chi lo sta preparando il suono italiano. e io lo sto aspettando al varco...
una volta sentite le loco col suono, le altre sono molto molto meno attraenti. E' anche vero che il suono dei diesel è più affascinante, mentre le elettriche fanno più rumore dei vari armamenti, piuttosto che, per esempio, del compressore. per quanto riguarda il vapore, possedendo solo una 880 (che è anche piccola), per il momento rimando.
ma ci sta chi lo sta preparando il suono italiano. e io lo sto aspettando al varco...
-
- TrenoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
Ho promesso a Buddace che presto gli fornirò un articolo sul sistema ESU Loksound (ho curato la sonorizzazione di questa loco).
Quanto al costo dei prodotti ESU, no comment... Decisamente mooooolto elevato

Quanto al costo dei prodotti ESU, no comment... Decisamente mooooolto elevato

Ultima modifica di Lokmaus il mercoledì 23 novembre 2005, 22:58, modificato 1 volta in totale.
Filippo
Devo aggiungere che i loksound ESU hanno una particolarita' : col suono disattivato funzionano come normali trenini elettrici, giri la manopola e vanno. Col suono attivato funzionano come gli originali: giri la manopola e non si muovono, mollano i freni, nei diesel il motore va' su di giri e poi cominciano a muoversi lentamente. In una vaporiera ho visto fare manovre che nessuno aveva comandato, ma perfettamente realistiche e con tutti i suoni appropriati. Per esempio la macchina ferma si e' improvvisamente mossa di un centimetro con due colpi di scappamento e una frenata, forse doveva portare i pistoni al punto morto superiore ma non me ne intendo abbastanza di vapore per dirlo con esattezza.
Quando vedi e senti cose del genere ti passa la voglia di usare le altre macchine.
Ciao
Quando vedi e senti cose del genere ti passa la voglia di usare le altre macchine.
Ciao