Ecos e Rocrail

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
likenico21
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu ECOS

Ecos e Rocrail

#1 Messaggio da likenico21 »

Ciao a tutti, sto iniziando ad installare i sensori SXNext sul mio plastico. Ho collegato correttamente come da manuale il sensore, ed effettivamente sulla ECOS segna la presenza e lo stato del binario occupato. Però quando su Rocrail provo ad impostare il sensore con l’indirizzo da me assegnato, non mi restituisce il sensore come occupato. Non so se sia collegato al fatto che non trovo su rocrail l’impostazione NodeID.

PS
Lo stesso problema ce l’ho con piattaforma girevole, comandata tramite TT-DEC. Indirizzo assegnato sulla ECOS 225, l’imposto uguale su rocrail e nulla si muove

Aiutooo
Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: Ecos e Rocrail

#2 Messaggio da Buddace »

cambiato iltitolo perchè fuorviante.
Il monitor dei sensori di rocrail che ti dice ? Se la ecos vede il sensore il problema è la configurazione di Rocrail.
La guida di rocrail dice anceh questo:

Codice: Seleziona tutto

ECoS Detectors
When using ESU Detectors the addresses are prefixed with 16, The first sensor has address 1601 and the last one in the string has address 1616. Once the 100th sensor (MADA 7.4, PADA 100) has been reached then the Rocrail addresses start with 1700, etc..
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

cambiato iltitolo perchè fuorviante.
Il monitor dei sensori di rocrail che ti dice ? Se la ecos vede il sensore il problema è la configurazione di Rocrail.
La guida di rocrail dice anceh questo:

Codice: Seleziona tutto

ECoS Detectors
When using ESU Detectors the addresses are prefixed with 16, The first sensor has address 1601 and the last one in the string has address 1616. Once the 100th sensor (MADA 7.4, PADA 100) has been reached then the Rocrail addresses start with 1700, etc..
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
maurizio_r
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: ECoS 2 ESU

#4 Messaggio da maurizio_r »

Ciao, come indicato nella guida di ROCRAIL in merito alla configurazione della ECOS, gli indirizzi dei sensori di retroazione sono tutti "shiftati" di 1600...
Di conseguenza quello che tu hai attribuito come indirizzo 1 sulla ECOS, per ROCRAIL sarà 1601 e via discorrendo
Rispondi