Feenata Abc tipo di diodi

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
fleisch man
PlasticoDigitale
Scala: TT
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200

Feenata Abc tipo di diodi

#1 Messaggio da fleisch man »

Buongiorno ragazzi, da tempo faccio la feenata ABC con i diodi 1N4007 ma smanettando ho visto che ESU consiglia un altro tipo di diodo 5 Pezzi UF5404 DO-201 . Ho letto che sono ultra veloci, ma nella realtà cosa cambia? Potrebbe essere più rapido il tempo di reazione? Grazie

Buddace
Site Admin
Scala: H0
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: Feenata Abc tipo di diodi

#2 Messaggio da Buddace »

fleisch man ha scritto:
giovedì 30 gennaio 2025, 7:06
Buongiorno ragazzi, da tempo faccio la feenata ABC con i diodi 1N4007 ma smanettando ho visto che ESU consiglia un altro tipo di diodo 5 Pezzi UF5404 DO-201 . Ho letto che sono ultra veloci, ma nella realtà cosa cambia? Potrebbe essere più rapido il tempo di reazione? Grazie
Detto terra terra non deformano l'onda quadra del digitale ma si limitano ad abbassarla. QUelli normali sono più lenti a "commutare" e rischiano di "deformare" onda quadra.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

fleisch man
PlasticoDigitale
Scala: TT
La mia centrale digitale.: ESU 50200

Re: Feenata Abc tipo di diodi

#3 Messaggio da fleisch man »

Grazie per la risposta.Quindi meglio 5404, giusto?

Rispondi