sul mio plastico digitale sto utilizzando i decoder LENZ LS150 a cui sono collegati 10 motori Peco PL10 che avevo recuperato da un vecchio plastico. Volevo sostituirli con i motori lenti, a causa della rumorosità e del poco realismo. I Decoder Lenz sono configurati per l'impulso breve per far funzionare i motori. I motori lenti MTB MP6 non necessitano modifiche alla configurazione dei decoder e possono essere sostituiti cosi come sono per cui avevo scelto quelli.
I decoder sono alimentati da un trasformatore dedicato a 16 V 1A.
Ho provato a sostituire 1 motore peco con un uno lento ma credo di sbagliare qualcosa perché il motore non si muove ed emette un suono strano. In particolare ho seguito lo schema elettrico che vi allego sotto.

Se alimentato cosi non funziona come detto sopra. Ho scaricato anche il collegamento elettrico del costruttore che però prevede i pulsanti e non il decoder (gli MTB sono compatibili con il LS150).

In questo schema il motore sembra necessiti di un alimentazione dedicata. Ho creato un bus esterno che alimenta il motore (in AC) ed i decoder (quindi il trasformatore non alimenta direttamente i decoder ma tramite il bus) però cosi il motore è senza il comune proveniente dal decoder essendo il "V+" proveniente dall'alimentatore. In questa configurazione questo motore si muove mentre alcuni PECO iniziano a dare problemi (si muovono male oppure non si muovono). Se monto un altro motore lento con la stessa configurazione quest'ultimo non si muove proprio.
Ho notato inoltre che il LED presente sul motore in quest'ultima configurazione rimane acceso in rosso, quando non si muove il motore, e non sembra una configurazione riportata dal costruttore.
Qualcuno sta usando questi motori in digitale? Cosa sto sbagliando?
Grazie