Piko BR 494
Moderatore: Seba55
-
- LocoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Lenz set 90
Piko BR 494
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Piko 494 MEDWAY, sulla quale ho istallato un decoder Esu lockpilote V5 plux22. Dopo averlo programmato e aggiornato , ho impostato le seguenti funzioni: F0 luci bianche nel senso di marcia , F1 luci rosse lato A , F2 luci rosse lato B, F3 velocità ridotta, F5 luce cabina A e F6 luce cabina B.Fin qui tutto bene ma c'è il terzo faro che si accende con le luci di marcia , qualcuno ha provato a renderlo indipendente dalle luci bianche ( come nella realtà credo) visto che questo decoder ha parecchie funzioni ancora libere? Grazie
-
- LocoDigitale
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Arduino Dcc++
Re: Piko BR 494
Bisogna vedere se la PCB lo consente, se è fisicamente collegato con le luci no; si può però renderlo indipendente comunque collegandolo con un’altra uscita funzioni (mi raccomando la resistenza per la caduta di tensione ).
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Andrea
-
- LocoDigitale
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Lenz set 90
Re: Piko BR 494
Ecco dopo tempo ed innumerevoli prove , ho risolto ! Eliminando una resistenza che collegava il terzo farò alle luci bianche, lo ho reso indipendente comandandolo con una funzione per ogni lato della locomotiva e legandolo al senso di marcia. Purtroppo vedo che é complicato inserire foto , quindi se vi interessa scrivetemi in privato......
PS: quei " cazzoni" della Piko non potevano fare direttamente loro questa modifica, anche perchè avevano già predisposto tutto.....
PS: quei " cazzoni" della Piko non potevano fare direttamente loro questa modifica, anche perchè avevano già predisposto tutto.....