Problemi dialogo JMRI con hornby 8249
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: ClaudiaCS
Problemi dialogo JMRI con hornby 8249
Ciao, ieri sera ho avuto problemi a leggere il decoder hornby 8249, non riesce proprio a dialogarci. Sui vari forum (inglese), dicono che questo decoder con i nuovi aggiornamenti di jmri, hanno effettivamente svariati problemi, quando, sul vecchio jmri non si avevano. Qualcuno me lo può confermare così capisco se è un problema jmri o qualcos'altro?
Ultima modifica di matteob il giovedì 29 ottobre 2015, 16:22, modificato 1 volta in totale.
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: Problemi dialogo JMRI con hornby 8249
Con l'ultimo JMRI ho letto senza problemi il decoder Hornby il Sapphire...provato anche in diretta a Novegro
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- PlasticoDigitale
Ok, allora il problema sono io e quel sfigato di notebook che hai conosciuto fino ieriBuddace ha scritto:Con l'ultimo JMRI ho letto senza problemi il decoder Hornby il Sapphire...provato anche in diretta a Novegro

comunque (giudizio da ignorante) il 8249 è più economico del sapphire... non credo sia la stessa cosa.
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
il pc non influisce sulla lettura delle CV e non credo nemmeno tanto JMRI quantomeno sulla singola CV.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: DCC-EX e Sprog II + JMRI
JMRI e il PC si limitano a leggere le informazioni che gli passa la centrale, non sarà lì il problema?
Se hai il dubbio che il file di definizione non corrisponde, puoi utilizzare il file NMRA standard o quello RAW 1-255 per ottenere i valori tu tutte le cv, che poi puoi cambiare seguendo il manuale di istruzioni.
Ciao, alpiliguri.
Se hai il dubbio che il file di definizione non corrisponde, puoi utilizzare il file NMRA standard o quello RAW 1-255 per ottenere i valori tu tutte le cv, che poi puoi cambiare seguendo il manuale di istruzioni.
Ciao, alpiliguri.
-
- PlasticoDigitale
alpiliguri ha scritto:JMRI e il PC si limitano a leggere le informazioni che gli passa la centrale, non sarà lì il problema?
Ciao, alpiliguri.
Ho risolto con Nuccio: era un problema di configurazione della centrale su JMRI: con l'ultimo aggiornamento è cambiata la lista delle centrali disponibili,di conseguenza anche i sottomenù sono stati variati. Lo screenshot del manuale non fa più fede. Altro "problema sul problema" era anche il cavo USB difettoso (forse non adatto: troppo lungo o non era USB 2).
-
- PlasticoDigitale
Riapro questo argomento riguardo la funzione luci: qualcuno sa se si può regolare l'intensità delle luci di una loco o carrozza, tramite le cv del suddetto decoder? ...O è fantascienza?