Chi utilizza TrainController?
Moderatore: Seba55
-
- LocoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: ESU 50200 + TrainController 7
Chi utilizza TrainController?
Sto iniziando ad usare TC e studiare il corposo manuale. Grazie alla possibilità di usare il simulatore ho potuto eseguire varie prove. Quello che ancora non mi è chiaro e' come poter assegnare ad un convoglio un itinerario solo suo. Mi spiego meglio: quando un treno sta per giungere vicino ad uno scambio, come è possibile "dirgli" tu e solo tu devi andare a destra? Bisogna intervenire sul menù del treno o su quello dei blocchi?
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: ClaudiaCS + Locobuffer LNPC + JMRI + TrainController 7.
Re: Chi utilizza TrainController?
Devi creare un itinerario e nelle proprietà dell'itinerario devi inserire solo la loco che ti interessa....
Dino.
Dino.
-
- LocoDigitale
Ciao Dino innanzitutto grazie per il suggerimento ma non capisco come si possa andare nelle proprietà dell'itinerario. Ci sono le proprietà dei blocchi e quelle delle loco ma non trovo quelle da te suggerite. Potresti gentilmente indicarmi il percorso per trovare quello da te consigliato? Grazie. Gio'
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: ClaudiaCS + Locobuffer LNPC + JMRI + TrainController 7.
Devi andare sulla schedule che hai creato ed entrare nella funzione TRAINS.
Poi devi inserire con ADD la loco che ti interessa nella parte destra...
Dino.
Poi devi inserire con ADD la loco che ti interessa nella parte destra...
Dino.
-
- LocoDigitale
Dino, probabilmente abbiamo due versioni diverse di TC. Io ho la 7.0. Se apro la schedula e vado su Train mi da l'opzione Diving e le varie scelte. Solo se vado su Block mi da la possibilità di assegnare un treno al blocco. Però solo al blocco e non all'intero percorso che vorrei fargli compiere. Ho l'impressione che non riesco a ricavare un itinerario dall'intero disegno del tracciato presente sulla schedula. In sostanza, supponiamo che nel percorso presente nella schedulazione ci siano 5 blocchi A-B-C-D-E ed io voglio che una determinata loco percorra solo il tratto che va da B ad E, di conseguenza gli scambi si devono disporre affinché ciò avvenga, mentre le altre loco non devono indirizzarsi verso i suddetti blocchi, è qui che non riesco a programmare affinché tutto ciò avvenga. Grazie ancora per la pazienza.
Gio'
Gio'
-
- LocoDigitale
- La mia centrale digitale.: Intellibox IR-Roco Lokmaus2-IB COM-Intellibox2 - TC 8 Gold -HDL Loco Buffer
- Contatta:
Hello Villasanta
Innanzitutto un saluto a tutti gli amici di DCCworld era da molto tempo che non ero più persente nel forum
Dunque io utilizzo TrainController 7 Gold da molti anni e non ho mai avuto problemi e un software molto affidabile
Come creare un itinerario ed assegnarle una loco o più ci sono diversi modi, descrivertelo passo x passo sarà un po ’lungo e complicato se non si ha il tracciato dell’itinerario che tu vuoi percorrere
Se vuoi un consiglio posta il tracciato del tuo plastico su questo topic in più i tre file di TC
YRS-file, YRW-file, TrainController-file così almeno posso darti un aiuto
Oppure me li mandi in privato io uso la versione Tedesca ma non cambia niente
Caio
Innanzitutto un saluto a tutti gli amici di DCCworld era da molto tempo che non ero più persente nel forum
Dunque io utilizzo TrainController 7 Gold da molti anni e non ho mai avuto problemi e un software molto affidabile
Come creare un itinerario ed assegnarle una loco o più ci sono diversi modi, descrivertelo passo x passo sarà un po ’lungo e complicato se non si ha il tracciato dell’itinerario che tu vuoi percorrere
Se vuoi un consiglio posta il tracciato del tuo plastico su questo topic in più i tre file di TC
YRS-file, YRW-file, TrainController-file così almeno posso darti un aiuto
Oppure me li mandi in privato io uso la versione Tedesca ma non cambia niente
Caio

Italy: all roads lead to Rome..and all the tracks lead to FS :Karlsruhe
-
- PlasticoDigitale
Anch'io ho il 7.0 Gold ... forse c'è qualcosa che non va...villasanta ha scritto:Dino, probabilmente abbiamo due versioni diverse di TC. Io ho la 7.0. Se apro la schedula e vado su Train mi da l'opzione Diving e le varie scelte. Solo se vado su Block mi da la possibilità di assegnare un treno al blocco. Però solo al blocco e non all'intero percorso che vorrei fargli compiere. Ho l'impressione che non riesco a ricavare un itinerario dall'intero disegno del tracciato presente sulla schedula. In sostanza, supponiamo che nel percorso presente nella schedulazione ci siano 5 blocchi A-B-C-D-E ed io voglio che una determinata loco percorra solo il tratto che va da B ad E, di conseguenza gli scambi si devono disporre affinché ciò avvenga, mentre le altre loco non devono indirizzarsi verso i suddetti blocchi, è qui che non riesco a programmare affinché tutto ciò avvenga. Grazie ancora per la pazienza.
Gio'
Devi creare una schedule che va da B a E ed inserire il treno che deve percorrere solo quel tratto...io faccio così...
Dino.
-
- LocoDigitale
@ F SARDO Che onore, addirittura un aiuto dalla Germania ma....... da un cuore Italiano! Grazie, preparo la schedulazione e te la invio.
@ DINO Ok la schedula che va da B a E e il resto dell'impianto su un'altra schedula. Però......visto che in realtà i due itinerari sono collegati da due scambi, questi poi come si comportano, visto che non sono rappresentati sulle 2 schedule? Ciao
@ DINO Ok la schedula che va da B a E e il resto dell'impianto su un'altra schedula. Però......visto che in realtà i due itinerari sono collegati da due scambi, questi poi come si comportano, visto che non sono rappresentati sulle 2 schedule? Ciao
-
- PlasticoDigitale
Inviami il file che vedo di capire di cosa hai bisogno....villasanta ha scritto:@ F SARDO Che onore, addirittura un aiuto dalla Germania ma....... da un cuore Italiano! Grazie, preparo la schedulazione e te la invio.
-
- DCCReady
- La mia centrale digitale.: Digikeijs 5000 - ROCO 10831 Multizentrale
Ciao,
Leggo che utilizzi Traincontroller, hai letto il mio post sul seminario ?
Se se interessato ad approfondire possiamo scambiarci qualche informazione.
Antonello
Leggo che utilizzi Traincontroller, hai letto il mio post sul seminario ?
Se se interessato ad approfondire possiamo scambiarci qualche informazione.
Antonello
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 + LH100 + Lokmaus2 + Multimaus
Mi aggiungo anch'io agli utilizzatori di TC.