Comunque, ripendendo l'argomento, con il "vecchio" computer desktop con la seriale funziona tutto benissimo sotto Rocrail ( a parte il difetto da booster-bidet ma quello si risolve con l'interruttore che toglie corrente prima che si spenga il computer!).
Per il gentilissmo Buddace, dico che funziona tutto sotto rocrail usando DDX diretto, ma non sono riuscito a farlo funzionare usando invece come "centrale" Srcp: anche impostando i parametri come hai detto tu, le loco non si muovono. Comunque non
Ultima modifica di Principe Anchisi il venerdì 20 maggio 2011, 10:51, modificato 1 volta in totale.
E' la prima volta che mi cimento con un forum e mi scuso per le imprecisioni che ne deriveranno.
Ho un problema analogo a quello descritto, vale a dire treni che marciano fuori controllo.
Ho realizzato ack detector e collegato a portatile con adattatore usb-seriale.
Ho poi collegato lo stesso a:
1 binario programmazione
2 con cavo RJ12 verso roco 10764 che sembrerebbe il fratello del roco 10761 (o no?) all'uscita master
3 da M2 verso roco, uscita track out.
Prima prova ho lanciato ProLok che mi segnala "binario di programmazione collegato" e quindi ho posizionato sul binario una loco con decoder esu 52690, risultato questa parte a razzo.
Seconda prova tramite ROCRAIL, faccio i collegamenti e metto sul binario la loco che parte come prima, provo ancora tramite il programma a dare corrente, icona lampadina, riposiziono la loco che parte questa volta a scatti.
Ora ritornando su quanto illustrato finora nella discussione, chiedo a chi
[quote="campionelaboratorio"]E' la prima volta che mi cimento con un forum e mi scuso per le imprecisioni che ne deriveranno.
Ho un problema analogo a quello descritto, vale a dire treni che marciano fuori controllo.
Ho realizzato ack detector e collegato a portatile con adattatore usb-seriale.
Ho poi collegato lo stesso a:
1 binario programmazione
2 con cavo RJ12 verso roco 10764 che sembrerebbe il fratello del roco 10761 (o no?) all'uscita master
3 da M2 verso roco, uscita track out.
Prima prova ho lanciato ProLok che mi segnala "binario di programmazione collegato" e quindi ho posizionato sul binario una loco con decoder esu 52690, risultato questa parte a razzo.
Seconda prova tramite ROCRAIL, faccio i collegamenti e metto sul binario la loco che parte come prima, provo ancora tramite il programma a dare corrente, icona lampadina, riposiziono la loco che parte questa volta a scatti.
campionelaboratorio ha scritto:
Non so se sia questo il caso, ma gli esu basic non vanno con il DCC generato su seriale in quanto non supportano gli 0 allungati.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Non so se sia questo il caso, ma gli esu basic non vanno con il DCC generato su seriale in quanto non supportano gli 0 allungati.