Aiuto per windigipet o cambiare software
Moderatore: Seba55
-
- LocoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
Aiuto per windigipet o cambiare software
Ciao a tutti,
sono a scrivervi perchè da alcuni anni utilizzo windigipet ver.2012, abbinato ad intellibox II.
Il mio problema è che molto spesso, i feedback ( gestiti in locononet tramite i moduli Uhlenbrock 63320) si bloccano in random, come se facessero un effetto memoria. Inoltre, questo problema, mi rende la movimentazione in automatica con tabelle orarie, non precisa e sopratutto imprevedibile a causa di questo problema.
Ho fatto varie prove, ma il risultato non cambia; avvolte tutto l'itinerario di circa 20 minuti fila liscio, mentre avvolte mi si creano questi imprevisti ecc.
Potrebbe essere n problema di Intellibox? O di pc? o di windigipet?
Avete mai avuto problemi del genere?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare.
Ciao Ciao
Giuseppe
sono a scrivervi perchè da alcuni anni utilizzo windigipet ver.2012, abbinato ad intellibox II.
Il mio problema è che molto spesso, i feedback ( gestiti in locononet tramite i moduli Uhlenbrock 63320) si bloccano in random, come se facessero un effetto memoria. Inoltre, questo problema, mi rende la movimentazione in automatica con tabelle orarie, non precisa e sopratutto imprevedibile a causa di questo problema.
Ho fatto varie prove, ma il risultato non cambia; avvolte tutto l'itinerario di circa 20 minuti fila liscio, mentre avvolte mi si creano questi imprevisti ecc.
Potrebbe essere n problema di Intellibox? O di pc? o di windigipet?
Avete mai avuto problemi del genere?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare.
Ciao Ciao
Giuseppe
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: Aiuto per windigipet o cambiare software
mi vien da pensare problemi sul loconet ma non ti saprei dire d+
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- TrenoDigitale
- La mia centrale digitale.: TAMS - Locobuffer -WinDigipet 2012
Salve Giuseppe,
Ho letto dei tuoi problemi con i moduli Uhlenbrock 63320 con Windigipet 2012 e ti posso confermare che non è un problema del software ma dei moduli 63320. Avevo anche io istallato come hai fatto tu i moduli 63320 e mi creavano più problemi che soddisfazioni. Premetto che io ho due centraline TAMS. Ho iniziato a provare alcuni moduli loconet fatti da Buddace e ho notato che i tratti controllati dai nuovi moduli loconet non davano più problemi e quindi ho deciso di smantellare tutti i moduli 63320 e sostituirli con quelli a 8 e 4 vie di Buddace. Da quel momento non ho più avuto nessun problema.
Buona giornata
Ezio
Ho letto dei tuoi problemi con i moduli Uhlenbrock 63320 con Windigipet 2012 e ti posso confermare che non è un problema del software ma dei moduli 63320. Avevo anche io istallato come hai fatto tu i moduli 63320 e mi creavano più problemi che soddisfazioni. Premetto che io ho due centraline TAMS. Ho iniziato a provare alcuni moduli loconet fatti da Buddace e ho notato che i tratti controllati dai nuovi moduli loconet non davano più problemi e quindi ho deciso di smantellare tutti i moduli 63320 e sostituirli con quelli a 8 e 4 vie di Buddace. Da quel momento non ho più avuto nessun problema.
Buona giornata
Ezio
-
- LocoDigitale
Grazie Buddace, ho fatto altre prove..... se riavvio windigipet e riavvio l'Intellibox staccando l'alimentazione, tutto va normalmente. Se invece riavvio windigipet e non la IB il problema si verifica....
Pensi che posso risolvere in qualche modo?
Grazie per la tua pazienza
Giuseppe
Pensi che posso risolvere in qualche modo?
Grazie per la tua pazienza
Giuseppe
-
- LocoDigitale
Grazie Ezio, se non dovessi risolvere, farò come mi suggerisci tu. Solo che l'impianto è tutto cablato e non è piccolino....... comunque molto interessante il discorso dei moduli di Buddace..... vedrò di approfondire
Giuseppe
Giuseppe
-
- TrenoDigitale
Salve Giuseppe,
anche il mio non è piccolino ( 6x7 mt) ma dopo la decisione drastica non ho mai pù avuto problemi anche se ho dovuto rifare tutto il cablaggio e il riposizionamento di alcuni moduli.
Buona domenica
Ezio
anche il mio non è piccolino ( 6x7 mt) ma dopo la decisione drastica non ho mai pù avuto problemi anche se ho dovuto rifare tutto il cablaggio e il riposizionamento di alcuni moduli.
Buona domenica
Ezio
-
- LocoDigitale
Grazie Ezio, posso sapere di preciso a quali moduli t riferisci? ( che codici? li trovo sul sito di Buddace?). Grazie e a presto
Giuseppe
Giuseppe
-
- TrenoDigitale
Giuseppe sono i S8 o S4 o S2 comunque oltre a trovarli sul sito di Buddace alla voce Loconet ,puoi mandare una mail privata tramite il forum a Buddace e farti dare tutte le delucidazioni in merito ed eventualmente anche i prezzi.
Buon lavoro Ezio
Buon lavoro Ezio
-
- LocoDigitale
Grazie Ezio, proverò a contattare Buddace, saluti
Giuseppe
Giuseppe
-
- TrenoDigitale
- Scala: H0-N
- La mia centrale digitale.: Digikeijs DR 5000
stessi problemi anch'io con quei moduli e centrale...abbiamo cambiato proprio moduli e centrale.ora vado con Digikeijs DR 5000 con i suoi moduli o qualsiasi modulo loconet è una bomba solo che la centrale è supportata da wdigipet 2018 con il 2012 ci sono problemi di connessione perchè non sono inseriti i parametri di questa centrale nel software ma con TrainController 7 va che è un piacere.
wue qui si trena!!