suoni con RocRail.

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
mayakosky
TrenoDigitale
Scala: n
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: z21 nera

suoni con RocRail.

#1 Messaggio da mayakosky »

Chi usa RocRail può dirmi se l'uso di suoni con le azioni può sostituire il decoder sonoro?
Grazie
Francesco Fragale

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Scala: H0
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Contatta:

Re: suoni con RocRail.

#2 Messaggio da Luca.Rubini »

Lo potresti fare ma lo sconsiglio in quanto si sentirebbe che i suoni non provengono da una loco ma dalle casse acustiche.
I suoni vanno bene per gli annunci o campanella o cose del genere

docdelburg
PlasticoDigitale
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Digitrax DCS52 e DCC++

#3 Messaggio da docdelburg »

Sono d'accordo per i suoni delle loco, ma per riprodurre un file sonoro di stazione o di un PL, tipo mp3 o simili, usando una "azione" di Rocrail, ho letto (ma non ben capito) che conviene usare un programma apposito per riprodurre il suono. Infatti non sono riuscito a finalizzare i miei tentativi. Qualcuno può gentilmente darmi qualche suggerimento?
Mauro Menini

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

circa la riproduzione degli annunci vocali vai sul forum di rocrail cerca espeak con autore buddace e trovi tutti i messaggi con lo sviluppo della funzionalità e la relativa configurazione.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

docdelburg
PlasticoDigitale

#5 Messaggio da docdelburg »

Grazie Nuccio!
Mauro Menini

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Contatta:

#6 Messaggio da Luca.Rubini »

Se hai i suoni in mp3 ti basta media Player.
Una volta che hai i file su media Player ti crei una azione dove dici usare programma esterno e poi aggiungi il percorso file del mp3 scelto.

docdelburg
PlasticoDigitale

#7 Messaggio da docdelburg »

Bene, sono arrivato a definire una AZIONE in cui riproduco con un programma esterno un file in formato wave salvato sul desktop. Nel campo "Comandi" dell'azione ho scritto "sndrec32 /play /close /embeddiing C:\Documents.....\whistle.wav".
Legata l'azione ad un sensore, quando questo viene attivato viene riprodotto il suono e tutto funziona perfettamente.

Ora sto cercando di sostituire nel campo "Comandi" il programma "soundrec" con il più recente "wmplayer" per riprodurre anche file sonori in formato .mp3 ma non riesco a trovare la stringa di comando corretta.

Come vanno scritte le istruzioni con windows media player nella finestra "Azioni" di Rocrail?

Grazie
Mauro Menini

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#8 Messaggio da Buddace »

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

docdelburg
PlasticoDigitale

#9 Messaggio da docdelburg »

Buddace ha scritto:E' questo quello che cerchi ?
https://msdn.microsoft.com/it-it/librar ... s.85).aspx
Scusa ma mi dà link errato

P.S. Grazie comunque.

In ogni caso ho risolto; devo creare una playlist e metterne l'indirizzo nel campo "comandi". :D
Mauro Menini

Buddace
Site Admin
Contatta:

#10 Messaggio da Buddace »

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Contatta:

#11 Messaggio da Luca.Rubini »

Infatti e quello che avevo scritto sopra salvati o file in media Player. Per salvarli bisogna creare una play list fatto quello si apre le proprietà del brano e si copia il percorso file

Rispondi