semafori e rocrail
Moderatore: Seba55
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Re: semafori e rocrail
Ho installato la versione n°8996 di RR. Non riesco a far funzionare correttamente un segnale a due vele con il decoder di CV19 eppure mi sembra tutto a posto. Qualcuno può cortesemente aiutarmi riassumendo le operazioni da fare a partire dal decoder con le cv? Giusto per verificare passo passo dove sbaglio e se sbaglio ... infatti ho l'impressione che la versione nuova di RR non digerisca molto le impostazioni degli aspetti dei segnali CV19 ...... Grazie in anticipo.
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Risolto grazie a Nuccio ... problema di indirizzamento
-
- LocoDigitale
- La mia centrale digitale.: Intellibox II
- Contatta:
Questo l'ho già fatto.golfredo castelletto ha scritto:devi andare su file > proprietà di rocwiev > tab: SVG e li dentro al posto di quello che trovi scritto metti una roba tipo questa:
C:\Programmi\Rocrail\svg\themes\CV19
Ma non compaiono le icone dei segnali italiani.
Fabio Veronesi
-
- DCCMaster
Tasto mdestro sul segnale, proprietà, dettagli, su tipo di segnale metti sgnale, sul tipo metti segnale distante (io ho la versione inglese sto traducendo al volo ...) su aspetti metti 4 s hai una vela oppure 11 se ne hai due e su previsso metti 1v_ se una vela oppure 2v_ se due vele ...
-
- TrenoDigitale
- La mia centrale digitale.: ClaudiaCS
Ciao a tutti, ma se uno ha uno stupidissimo segnale "Rosso/Verde" quindi 2 aspetti prefisso 1v_
In RR aggiunge il segnale e manualmente cliccandoci sopra Rosso e Verde si accendono correttamente
PERO':
La luce si accende tipo 1 secondo poi si spegne, non dovrebbe invece rimanere sempre acceso? o Rosso o Verde?
Uso il WDec01 di Nuccio.
Poi se qualcuno mi spiega meglio come gestirli i segnali abbinandoli hai percorsi...
Scusate ma con RR sono nuovo e sto imparando un po per volta.
Grazie, Andrea.
In RR aggiunge il segnale e manualmente cliccandoci sopra Rosso e Verde si accendono correttamente
PERO':
La luce si accende tipo 1 secondo poi si spegne, non dovrebbe invece rimanere sempre acceso? o Rosso o Verde?
Uso il WDec01 di Nuccio.
Poi se qualcuno mi spiega meglio come gestirli i segnali abbinandoli hai percorsi...
Scusate ma con RR sono nuovo e sto imparando un po per volta.
Grazie, Andrea.
E' proprio vero che la condivisione aiuta a riflettere!!
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
- Contatta:
Ciao il segnale su rr lo puoi impostare sicendogli di fare 2 colori anzi che 3 o 4.
Se ti dura 2 secondi vuol dire che devi programmare il decoder.
Se usi la funzione analizer rr ti fa gli itunerari e tu associa segnali e sensori ai blocchi
Se ti dura 2 secondi vuol dire che devi programmare il decoder.
Se usi la funzione analizer rr ti fa gli itunerari e tu associa segnali e sensori ai blocchi
-
- TrenoDigitale
OK, come si fa??il segnale su rr lo puoi impostare sicendogli di fare 2 colori anzi che 3 o 4
Io sulle istruzioni di Nuccio non ho visto CV riferite al tempo di accensione, quali sono?Se ti dura 2 secondi vuol dire che devi programmare il decoder.
OK, come si fa??Se usi la funzione analizer rr ti fa gli itunerari e tu associa segnali e sensori ai blocchi
Grazie Luca.
-
- DCCReady
- La mia centrale digitale.: Claudia CS
Ciao, hò un problemino con le svg, hò inserito il percorso per le svg di cv19 nelle proprietà di rocwiev ma al riavvio del programma, se vado in modifica pannello, aggiungi elemento, non trovo quasi più niente (allego immagine), sbaglio qualcosa?
http://imgur.com/9tyVxYA
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Digitrax DCS52 e DCC++
1) Nel Pannello - Segnali vai nella cartella "Interfaccia" del segnale desiderato e metti l'indirizzo (nella casella "Porta") solo al rosso e al verde lasciando perdere giallo e bianco.nicoli.amr ha scritto:OK, come si fa??il segnale su rr lo puoi impostare sicendogli di fare 2 colori anzi che 3 o 4
Io sulle istruzioni di Nuccio non ho visto CV riferite al tempo di accensione, quali sono?Se ti dura 2 secondi vuol dire che devi programmare il decoder.
OK, come si fa??Se usi la funzione analizer rr ti fa gli itunerari e tu associa segnali e sensori ai blocchi
Grazie Luca.
2) guarda le istruzioni del decoder nell'area kit del forum
3) Per l'analyzer vai nel menù a tendina "File" e poi su "Analalyzer" e il programma fa tutto da solo. Ricorda di togliere l'alimentazione generale dal tracciato prima della procedura. Meglio sarebbe se tu annullasi i precedenti itinerari prima del tutto.
RR con analyzer calcola itinerari e dispone correttamente i deviatoi; perchè attivi anche i segnali occorre che tu li abbia precedentemente associati ad un blocco di partenza. Inoltre RR non assegna i sensori che devono essere specificati e caratterizzati per ogni blocco.
Mauro Menini
-
- TrenoDigitale
Grazie mille Mauro, avevo già risolto qualcosina nel tempo libero ma sicuramente domani grazie alle tue info metterero a posto anche il resto!!
Andrea.
Andrea.
-
- DCCReady
nessuno che mi può dire qualcosa?TIBE ha scritto:Ciao, hò un problemino con le svg, hò inserito il percorso per le svg di cv19 nelle proprietà di rocwiev ma al riavvio del programma, se vado in modifica pannello, aggiungi elemento, non trovo quasi più niente (allego immagine), sbaglio qualcosa?
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
A me non risulta!TIBE ha scritto:nessuno che mi può dire qualcosa?TIBE ha scritto:Ciao, hò un problemino con le svg, hò inserito il percorso per le svg di cv19 nelle proprietà di rocwiev ma al riavvio del programma, se vado in modifica pannello, aggiungi elemento, non trovo quasi più niente (allego immagine), sbaglio qualcosa?
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- DCCReady
ma c'è da settare qualcos'altro oltre al percorso nelle proprietà? ho solo sostituito il percorso di default con il tema cv19.
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Digitrax DCS52 e DCC++
Forse non è la risposta che cerchi, ma cambiando le librerie (le cosiddette .svg) dei segnali su un tracciato già presente in Rocrail, scompaiono molti elementi precedentemente inseriti e non solo i segnali.TIBE ha scritto:ma c'è da settare qualcos'altro oltre al percorso nelle proprietà? ho solo sostituito il percorso di default con il tema cv19.
Occorre quindi inserire di nuovo i segnali e gli altri elementi scomparsi facendo riferimento alla nuova libreria dato che la vecchia non è più presente e non supporta gli elementi messi in precedenza.
Mauro Menini
-
- DCCReady
è vero che gli elementi presenti nel tracciato scompaiono,
presumo che la nuova libreria sia sempre nel pannello degli elementi, io li invece anche se creo una nuova cartella di lavoro non trovo più gli elementi da inserire, ma solo alcuni, per esempio nella voce "segnali" ne trovo solo 2, i deviatoi sono spariti, si vede bene nell' immagine che hò allegato precedentemente
presumo che la nuova libreria sia sempre nel pannello degli elementi, io li invece anche se creo una nuova cartella di lavoro non trovo più gli elementi da inserire, ma solo alcuni, per esempio nella voce "segnali" ne trovo solo 2, i deviatoi sono spariti, si vede bene nell' immagine che hò allegato precedentemente