Gestione suoni con rocrail

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
lelemonk74
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus

Gestione suoni con rocrail

#1 Messaggio da lelemonk74 »

Salve a tutti. Ultimamente sto valutando di gestire il mio plastico con l'ausilio degli automatismi realizzabili attraverso l'utilizzo dei software preposti, tra cui Traincontroller (conosco le funzioni della versione Bronze) e Rocrail (sto imparando ad usarla).
Qualcuno mi sa dire se è possibile gestire in auotmatico i suoni delle loco con questi due software? Più precisamente, è possibile impostarli in modo tale che, se una loco ha più funzioni (accensione, chiusura porte, fischio del capostazione,tromba, ecc..) queste possano essere attivate, nella sequenza specificata, automaticamente dal software al momento del comando di partenza senza dover, di volta in volta, premere sulla centrale digitale i relativi tasti funzione?? Forse.....chiedo troppo?!?!?!?
Se fosse possibile, in che modo posso realizzarlo, magari con Rocrail??
Grazie a chi mi toglierà  questo dubbio...... :climb: :shock:

anam
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: NanoX-S88 moduli retroazione decoder deviatoi tutto di Paco. Pc e Rocrail

Re: Gestione suoni con rocrail

#2 Messaggio da anam »

Le Action
http://wiki.rocrail.net/doku.php?id=timed-actions-en
permettono di attivare le funzioni da f1 a f28 all'accadere di un evento (solitamente l'attivazione di un sensore, oppure a tempo). Non conosco i decoder sonori, ma se usano le funzioni dell'intervallo che ti scritto sopra direi che la risposta alla tua domanda è positiva.

byluciani
TrenoDigitale
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: GenLI-Nanox-Rocrail
Contatta:

#3 Messaggio da byluciani »

anam ha scritto:Le Action
http://wiki.rocrail.net/doku.php?id=timed-actions-en
permettono di attivare le funzioni da f1 a f28 all'accadere di un evento (solitamente l'attivazione di un sensore, oppure a tempo). Non conosco i decoder sonori, ma se usano le funzioni dell'intervallo che ti scritto sopra direi che la risposta alla tua domanda è positiva.
ce l'abbiamo anche in italiano
http://wiki.rocrail.net/doku.php?id=timed-actions-it

lelemonk74
DCCReady
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus

#4 Messaggio da lelemonk74 »

Grazie ad entrambi per la celere risposta...mi sa che adesso devo sfogliare ed imparare bene Rocrail!!!

Rispondi