Notebook e digitale
Moderatore: Seba55
Notebook e digitale
Sto acquistando un portatile, ma mi sorge un enorme dubbio, ho letto su varie recensioni della porta seriale per interfacciarsi con il digitale, adesso sui portatili questa porta sembra sparita a favore delle USB, che fare.
Se credi, puoi prendere un portatile obsoleto, anche con la batteria finita e con la porta seriale, da usare solo per il digitale, ad un costo irrisorio. Oppure ne prendi uno con le sole USB e non avrai problemi perchè, ormai, tutte le interfacce commerciali sono in USB. A meno che tu non voglia fare sperimentazioni di tipo esoterico, con le RS232
ciao
ciao
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: NanoX
Esistono gli adattatori apposta usb/seriale...il problema è che alcune non implementano tutte le ffunzioni della seriale...in poche parole co alcuni convertitori potrai comandare agevolmente il tuo plastico via pc,ma sarai impossibilitato a leggere e scrivere le CV o a programmare i pic...consiglio quindi di cercare sul forum o di aspettare qualcuno più ferrato di me k ti possa consigliare il modello giusto di adattatore... 

-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: NanoX
Se intanto vuoi guardare x l'adattatore http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?t=2852