Pagina 1 di 1
Software per decoder di controllo servo.
Inviato: venerdì 19 dicembre 2008, 17:20
da nicbari
Scusate avrei una curiosità da soddisfare:
esiste la possibilità di disassemblare, editare e riassemblare il software del PIC?
In questo modo potrei modificare tutti i parametri direttamente sul PC e dopo potrei programmare il PIC, così da ottenere già tanti decoder diversi per indirizzo e per modio di gestire i servo, senza dover programmare le CV tramite la centrale di controllo, che nel mio caso è l'Intellibox.
Grazie ed Auguri per tutti.
Inviato: venerdì 19 dicembre 2008, 21:28
da nicbari
Giusto! E' proprio così.
Però io vorrei dedicarmi a quest'impresa per poter attivare subito più decoder su diversi indirizzi e poi, tu non hai l'intellibox, quindi non sai quanto è macchinoso e snervante effettuare delle modifiche al software da tale centrale.
Ogni volta che devo farlo per i decoder delle locomotive/locomotori è una tragedia; non funziona mai nulla subito, ci vogliono innumerevoli tentativi.
o temo che il manuale sia stato tradotto male dal tedesco e che gli ultimi aggiornamenti abbiano complicato la vita ai possessori di tale centrale di controllo.
Ciao.
Inviato: venerdì 19 dicembre 2008, 23:06
da nicbari
Grazie per l'indicazione.
Posso usare tutti e due i software, non fà differenza per me, ma se ritieni che uno sia meglio dell'altro allora userò quello che mi consigli.
Piuttosto, che ne pensi dei servo micro cinesi che compri a 5 euro l'uno?
Inviato: venerdì 19 dicembre 2008, 23:41
da nicbari
Grazie per l'indicazione.
Userò il software da te indicato.
I servo sono quelli che servo sono necessari per azionare i deviatoi in modo molto realistico.
Sono molto piccoli ed assorbono correnti contenute, ne ho comprato cinque da Hon kong tramite Ebay al prezzo di 5 euro l'uno + il trasporto.
Funzionano abbastanza bene e per l'uso che ne devo fare io (azionare dei geviatoi LGB) vanno proprio bene.