Campanella Leopolder
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: ecos compact multimaus
Campanella Leopolder
Forse è un po' OT, ma lo chiedo ugualmente: qualcuno ha uno schema valido per realizzare il suono di una campanella Leopolder? E' stato pubblicato un progetto molto tempo fa su iTreni, mi sembra il numero 183, ma mi pare ci siano parecchi svarioni.
Franco

-
- DCCReady
- Scala: N H0
- La mia centrale digitale.: Elité e Multimouse
Ciao Frank49,
io a suo tempo provai a costruirla, ma non sono mai riuscito a sentire il suono!
Ho cercato tutti gli errata corrige senza risultato…
Se non ricordo male tra i componenti poi c’erano (sempre se la memoria non mi inganna) delle resistenze variabili da 50 Kohm, quando commercialmente se ne avevano trovato da 47 Kohm.
Provai a "ponticellare" in serie una resistenza per compensare gli Ohm mancanti, ma del suono non se ne seppe nulla ugualmente.
Se si riuscisse a trovare l’errore sul circuito per farla “cantareâ€, ne sarei veramente contento in quanto io sono veramente neofita di elettronica.
Un salutone a tutti
Alfredo
io a suo tempo provai a costruirla, ma non sono mai riuscito a sentire il suono!
Ho cercato tutti gli errata corrige senza risultato…
Se non ricordo male tra i componenti poi c’erano (sempre se la memoria non mi inganna) delle resistenze variabili da 50 Kohm, quando commercialmente se ne avevano trovato da 47 Kohm.
Provai a "ponticellare" in serie una resistenza per compensare gli Ohm mancanti, ma del suono non se ne seppe nulla ugualmente.
Se si riuscisse a trovare l’errore sul circuito per farla “cantareâ€, ne sarei veramente contento in quanto io sono veramente neofita di elettronica.
Un salutone a tutti
Alfredo
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Non so se sarà di aiuto, ma qualche info è disponibile su
http://it.geocities.com/cpetv/newfile1.htm
Seba
http://it.geocities.com/cpetv/newfile1.htm
Seba