Mi sono arrivati alcuni pic per il nuovo progetto di decoder luci e funzioni.
Chiedo scusa per le domande che pongo, ma sono una vera schiappa.

Un grazie anticipato a chi con pazienza mi aiutera'.

Moderatore: Seba55
Questa domanda viene posta ad ogni programmazione devi vari 12f. Chiede di sovrascrive un valore interno che non deve assolutamente essere sovrascritto. Quindi bisogna rispondere no.La seconda riguarda il messaggio che IC-Prog pone poco dopo la partenza della programmazione e cioe': "Non e' stato trovato 'Oscillator Calibration Value'. Vuoi usare i dati dal file (3FFFh) altrimenti? (Yes o No). Che devo rispondere?
Se non c'è scritto niente da nessuna parte vuol dire che non bisogna toccarli. Quando si scrive un firmware per pic lo si imposta in modo che tali opzioni vengano regolate in automatico.Question Ultima domanda: che valori devo mettere in Oscillator e Fuses, se li devo mettere?
Il problema è delt uo programmatore o icprog. SUperata una certo indirzzo smette di programamre o programam male. Probabilmente i software del tuo cd non superano l'indirizzo critico.Ho stato spiegato? Lo risolviamo il problema?
L'ora della fesseriaOvviamente, non avendo il software suddetto le modifiche inserite da Carlo Zamboni e company, il decoder non funziona. Quindi mi sembra più un problema del Vs. software che non del programmatore, o meglio, un'incompatibilità dovuta forse a qualche settaggio non indicato e che io, (con una conoscenza di programmazione inferiore alle capre di montagna ) non riesco a risolvere.
Peccato che lo stesso programmatore con lostesso pic con win 98 non da problemi.greenant ha scritto:Il problema è del programmatore, poichè io uso il ProPicII e riesco a programmare correttamente i 12F629 con IcProg sotto XP
Quante volte ?SpurN_DB ha scritto:per aumentare la confusione io riesco a usare il jdm con XP e ICPROG e programmao bene solo i pic "piccoli" mentre i 16 non ci riesco
ciao
Sono d'accordo con te al punto che io di "euri" ne ho spesi circa 150 fidandomi del kit di Nuova Elettronica ma con XP non riesco a programmare i 12ce519 e i 12f629. Domani porto tutto in ufficio e provo con un PC con win 98 e vediamo.Despx ha scritto:Ragazzi, scusate...ma perchè continuate ad usare delle "merdicole" di programmatori e non investite due euri un qualcosa di serio? In commercio ci sono decine di programmatori dai 40 euro in sù oppure se ne siete capaci, esistono progetti validissimi in rete, io x esempio sono partito dal Propic2 e mi sono realizzato il programmatore che ho pubblicato sul sito che è in grado di programmare TUTTI i pic prodotti da Microchip compresi le new entry 10F e 24F.
E' compatibile al 100% con ICProg e WinPic (migliore di ICProg e sempre free).
Ciau
Despx