Corrispondenze "Schema elettrico"/"Elenco com
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
I modulari nascono proprio per chi non ha psazio...vedi aritcolo su dccworld.
Considera che molti di noi...hanno incominciato a finire il palstico...sui moduli.
Ci vieni a trovare in chat ?
La resistenza è inutile sarete digitalizzati!
Considera che molti di noi...hanno incominciato a finire il palstico...sui moduli.
Ci vieni a trovare in chat ?
La resistenza è inutile sarete digitalizzati!
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- TrenoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
Il modulare non è male... lo so... anche se l'idea primordiale era quella di un circuito ovale (almeno 2x3, e in un alloggio di 35 mq non è proprio fattibile) con stazione e scalo merci, magari su due piani.. ma ho le idee confuse e non penso di riuscirci in così poco spazio... sto cercando di "prendere" le misure con WinTrack...
Tieni anche presente che sto "giocando" con i giocattolini lima!!!
in chat mi vedrete dopo l'orario di lavoro (abbiamo Internet, ma molte porte sono bloccate... come puoi ben immaginare)... magari ci faccio una capatina stasera...
per il digitale sono pienamente d'accordo... son partito che volevo spendere poco, giusto per iniziare ad addentrarmi (per questo i "giocattolini" lima), iniziando con l'analogico... poi, siccome sono un megalomane, tra scambi, sezionamenti, sensori di passaggio, e "processore" di controllo, mi son fatto due calcoli e ho mandato tutto a quel paese... ed è per questo che tenterò l'approccio con SRCP...
Inizierò con un E444.001 Lima (molto meno di un giocattolo, l'ho aperto e non ha nulla, a parte il motore sul carrello...) e qualche decoder per scambi... molto probabilmente mi butterò sull's88 con retroazione...
Ma non nascondo che il modulare potrebbe essere una valida alternatica... magari un giorno riproduco la stazione di Foggia... magari...
Tieni anche presente che sto "giocando" con i giocattolini lima!!!
in chat mi vedrete dopo l'orario di lavoro (abbiamo Internet, ma molte porte sono bloccate... come puoi ben immaginare)... magari ci faccio una capatina stasera...
per il digitale sono pienamente d'accordo... son partito che volevo spendere poco, giusto per iniziare ad addentrarmi (per questo i "giocattolini" lima), iniziando con l'analogico... poi, siccome sono un megalomane, tra scambi, sezionamenti, sensori di passaggio, e "processore" di controllo, mi son fatto due calcoli e ho mandato tutto a quel paese... ed è per questo che tenterò l'approccio con SRCP...
Inizierò con un E444.001 Lima (molto meno di un giocattolo, l'ho aperto e non ha nulla, a parte il motore sul carrello...) e qualche decoder per scambi... molto probabilmente mi butterò sull's88 con retroazione...
Ma non nascondo che il modulare potrebbe essere una valida alternatica... magari un giorno riproduco la stazione di Foggia... magari...
Lucido è chi crede alla metà delle cose che gli vengono dette...
Brillante è chi sa a quale metà credere!
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
L'SRCP è un protocollo di comunicazione tra vari componenti di un sistema digitale per i treni. Normalmente c'è un server SRCP ed uno o più client SRCP. Il server SRCP si interfaccia direttamente con la centralina di controllo. E' possibile anche creare una centralina di controllo totalmente via sw, che sia appoggia solo ad un booster esternoNazzurro ha scritto: Altra question... col srcp è possibile la programmazione in corsa delle loco? (avevo letto qualcosa, ma non riesco più a trovare il topic!!!)
I client SRCP servono per inviare i dati alla centralina, e quindi si comportano come un comando palmare, come un sinottico e come tante altre cose.
Quindi chiedere se l'SRCP permette la programmazione in corsa non è corretto. Teoricamente con l'SRCP si può fare tutto: dipende dai client e dai server che usi, se si possono fare o meno determinate cose
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning
-
- TrenoDigitale
Grazie per la precisazione Greenant...
avevo dato già uno sguardo a come funzionasse l'SRCP, e mentre avevo chiaro il concetto Client-Server-Booster, non era lo stesso per la centralina software e la possibilità di programmare in corsa...
O meglio, io ho capito questo:
DDW: Server
Railyprog: client prog. decoder
zDDCBooster + ACK: Hardware
M605xEmulator: emulazione centralina
TrainController: controllo software
Dimmi se sbaglio!
Quello che non ho compreso è se con questo "pacchetto" è possibile programmare in corsa, o quantomeno gestire in automatico il plastico, mentre io con qualcosa (che sia software o hardware, meglio) gestisco una o più loco non controllate dal software (TC)...
Quello che mi piacerebbe fare è manovrare una loco, mentre le altre seguono percorsi precisi... mi darebbe l'opportunità di operare in un ambiente piuttosto realistico...
Ora, se ho detto le più grosse baggianate di 'sto mondo, fate più che bene a rimproverarmi e portarmi sulla retta via...
Sono ancora troppo "giovane" per aver compreso appieno come funziona!!!!
E vi sarò eternamente grato!
Dopotutto se mi sono appasionato al digitale è anche "colpa" vostra!!
avevo dato già uno sguardo a come funzionasse l'SRCP, e mentre avevo chiaro il concetto Client-Server-Booster, non era lo stesso per la centralina software e la possibilità di programmare in corsa...
O meglio, io ho capito questo:
DDW: Server
Railyprog: client prog. decoder
zDDCBooster + ACK: Hardware
M605xEmulator: emulazione centralina
TrainController: controllo software
Dimmi se sbaglio!
Quello che non ho compreso è se con questo "pacchetto" è possibile programmare in corsa, o quantomeno gestire in automatico il plastico, mentre io con qualcosa (che sia software o hardware, meglio) gestisco una o più loco non controllate dal software (TC)...
Quello che mi piacerebbe fare è manovrare una loco, mentre le altre seguono percorsi precisi... mi darebbe l'opportunità di operare in un ambiente piuttosto realistico...
Ora, se ho detto le più grosse baggianate di 'sto mondo, fate più che bene a rimproverarmi e portarmi sulla retta via...
Sono ancora troppo "giovane" per aver compreso appieno come funziona!!!!
E vi sarò eternamente grato!
Dopotutto se mi sono appasionato al digitale è anche "colpa" vostra!!

Lucido è chi crede alla metà delle cose che gli vengono dette...
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Con l'emu non puoi programmare in corsa.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Il software può essere impostato per impersonare un macchinista, quindi puoi fare andare le loco automaticamente, mentre tu ne controlli solo una col metodo tradizionale.
Riguardo la programmazione in corsa: non ti so dire. Lascio la parola a chi ne sa di più
Riguardo la programmazione in corsa: non ti so dire. Lascio la parola a chi ne sa di più
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning