salve a tutti
puta caso che....volessi far accendere le stesse luci sia a marcia avanti che a marcia indietro, e per far cio' io unisco i fili giallo e bianco (decoder arnold) esiste la possibilita' che qualche componente si arrabbi ?
ho fatto una prova, ho messo dei diodi prima del led collegato con la resistenza al filo azzurro e sembra che funzioni....non so durante il tempo cosa potrebbe succedere...chiedo consiglio a chi ne sa piu' di me
grazie
marco
F0 avanti-indietro...F1 occupato
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: ecos compact multimaus
Ciao Marco, sostanzialmente il sistema che hai usato è giusto e non arreca alcun danno al decoder, ma è molto più semplice se programmi le CV giuste.
CV 33 normalmente è settata a 1;
CV 34 normalmente è settata a 2;
quindi indicando il valore 3 alla CV 33, quando premi F0 per accendere le luci si accenderanno sia davanti che dietro, indipendentemente dalla direzione (è normalmente il sistema usato per le macchine da manovra). Franco
CV 33 normalmente è settata a 1;
CV 34 normalmente è settata a 2;
quindi indicando il valore 3 alla CV 33, quando premi F0 per accendere le luci si accenderanno sia davanti che dietro, indipendentemente dalla direzione (è normalmente il sistema usato per le macchine da manovra). Franco

-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Occhio che sugli arnold non è cosi..le luci non si settano proprio! vedi manuale...
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.