Chiarimento twin-center

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#16 Messaggio da gianmodel »

Ciao Denny sono andato a vedere i siti da te messi in rilievo ed ho capito .In pratica il loco-net e' la presa RJ12.In effetti e' vero meno male che esiste il forum anche perche' io avevo un plastico in analogico che ho smantellato;in effetti e' il quarto plastico che smantello e ricostruisco . Adesso con i vantaggi portati dal digitale penso a qualcosa di definitivo .Mi potresti per piacere darmi un giudizio sui sistemi di controllo da me posseduti(guarda un po piu' in alto su questo topic).Ciao :lol:

denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

#17 Messaggio da denny »

gianmodel ha scritto:Ciao Denny sono andato a vedere i siti da te messi in rilievo ed ho capito .In pratica il loco-net e' la presa RJ12.
umh... beh, non proprio. forse bisognerebbe scrivere un articolo su questo argomento per DCCWorld, mi sembra non sia troppo chiaro. nuccio, che dici? se va bene te lo faccio avere appena riesco a buttare giu' due righe.
Mi potresti per piacere darmi un giudizio sui sistemi di controllo da me posseduti(guarda un po piu' in alto su questo topic).Ciao :lol:
la twin-center e' sicuramente ottima (alla fine e' una IB senza motorola e con FMZ). hai buonissime possibilita' di espansione e parti sicuramente con il piede giusto. per quanto riguarda il tuo plastico, se dovessi darti un consiglio andremmo un po' fuori tema.
comunque la prima domanda da porsi prima di fare un plastico e' sempre la stessa: "cosa ci voglio fare con il plastico, una volta finito?".
risponditi e facci sapere :)

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#18 Messaggio da Buddace »

mi sembra non sia troppo chiaro. nuccio, che dici?
yeha, vai..non rimanere molto sul tecnico ;)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

#19 Messaggio da denny »

Buddace ha scritto:
mi sembra non sia troppo chiaro. nuccio, che dici?
yeha, vai..non rimanere molto sul tecnico ;)
che me sta a pija pe' er culo? :) io che scrivo tecnico? sicuramente dovra' essere discorsivo e compresibile ai piu'.

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#20 Messaggio da mario »

Scusate la domanda ma a me sorge un dubbio che con la twin-center ci sia un problema nel poter usare più daisy. La twin box collegata alla centrale prima viene selezionata poi si selezionano i vari regolatori dando loro un codice che viene gestito dalla twin box( ? ). Se non ricordo male la twin-center attuale non ha l'aggiornamento della IB. dunque non dovrebbe essere possibile il controllo di più daisy in quando non è gestibile dal software, infatti ho potuto controllare le istruzioni di una IB recente e hanno nel software una variazione rispetto alla mia proprio dove dice di assegnare un regolatore alla centrale, infatti non è possibile farlo senza prima averlo assegnato ad una twin-box, vi risulta ho ricordo male io? Grazie.

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#21 Messaggio da gianmodel »

Mario hai ragione infatti se vai a vedere il sito della Uhlenbroch vedrai che c' e' un'aggiornamento per l'intellibox da poter scaricare con un download ,ma la cosa che non capisco come si fa a farlo arrivare sulla twin.Nuccio illuminaci!!! :D
Ultima modifica di gianmodel il mercoledì 5 maggio 2004, 19:05, modificato 1 volta in totale.

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#22 Messaggio da gianmodel »

No Mario ti sbagli la Twin center ha la possibilita' di essere aggiornata guarda nelle ultime pagine del manuale!!!!Ciao Gianfranco :wink:

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#23 Messaggio da mario »

GIANMODEL IO NON HO MAI DETTO CHE L'AGGIORNAMENTO NON ERA POSSIBILE ANZI SI PUO' MA LA FLEISCHMANN NON LO HA ANCORA COMUNICATO E NON E' POSSIBILE SCARICARE QUELLO DELLA INTELLIBOX NON E' COMPATIBILE. Per il manuale io ho quello italiano, e ho anche l'originale in tedesco è sono uguali. Ho potuto visionare l'ultimo della intellibox e ha delle descrizioni in più forse dovute all'aggiornamento fatto. La fleischmann mi ha comunicato che per adesso non ci sono aggiornamenti, e quando saranno disponibili ci avvertirà  su internet. Ciao a tutti

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#24 Messaggio da gianmodel »

Mi potresti fare delle fotocopie e mandarmele ,pagando ovviamente :lol:

alecs
LocoDigitale
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 15:12
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bologna (Prov.)

#25 Messaggio da alecs »

Scusate l'intromissione, sono un profano assoluto e vorrei sapere se la centrale Twin qui specificata è quella presente nello Start-Set Fleischmann con cod. 66368 (dovrebbe essere il mio prossimo acquisto, e visto il costo, mi dispiacerebbe "toppare" :? )

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#26 Messaggio da gianmodel »

Non pensavo fossero diverse le due centrali ,visto che la twin deriva dall'intellibox,comunque scusa Mario :(

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#27 Messaggio da gianmodel »

Si e' proprio quella la twin center e' un'ottima centrale fidati , se la prendi fai un'ottimo acquisto .Ciao Gianfranco :twisted:

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#28 Messaggio da mario »

Gianmodel non ti scusare, il forum è fatto apposta per chiedere ed è cortesia rispondere. I caratteri in maiuscolo li ho messi solo perchè scrivevo dal lavoro, e mi volevo sbrigare di conseguenza non ho tolto la maiuscola. Ti rispondo per quel che riguarda le due centrali, sono uguali. Solo che la twin ha l'fmz mentre la intellibox ha il maerklin e le differenze sono dovute al software aggiornato.

Rispondi